This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere
#31
salve Mr.Lazza io sono uno di quelli che ha montato il magico tubo di sua produzione.. Mrgreen

domanda.. dove cavolo trovo il raccordo di spugna tra i due tubi? ho provato in tutti i negozi di faidate qui in giro ma di quella misura nn si trova Banghead

altra domanda.. avrebbe senso usare il tubo inferiore solo come convogliatore per un filtro a cono? :a_32:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#32
el_Ganassa Ha scritto:salve Mr.Lazza io sono uno di quelli che ha montato il magico tubo di sua produzione.. Mrgreen

domanda.. dove cavolo trovo il raccordo di spugna tra i due tubi? ho provato in tutti i negozi di faidate qui in giro ma di quella misura nn si trova Banghead

altra domanda.. avrebbe senso usare il tubo inferiore solo come convogliatore per un filtro a cono? :a_32:


Mi sono posto la stessa domanda....LAI più cono dovrebbe dare un super risultato!

Non sò però come possa sfruttare il principio di induzione forzata, il dubbio è quello di apportare solo un po' più di aria fresca nel cono... :roll:

...tutto ciò potrebbe essere una gran...... :a_39:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
  Cita messaggio
#33
Ala81 Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:salve Mr.Lazza io sono uno di quelli che ha montato il magico tubo di sua produzione.. Mrgreen

domanda.. dove cavolo trovo il raccordo di spugna tra i due tubi? ho provato in tutti i negozi di faidate qui in giro ma di quella misura nn si trova Banghead

altra domanda.. avrebbe senso usare il tubo inferiore solo come convogliatore per un filtro a cono? :a_32:


Mi sono posto la stessa domanda....LAI più cono dovrebbe dare un super risultato!

Non sò però come possa sfruttare il principio di induzione forzata, il dubbio è quello di apportare solo un po' più di aria fresca nel cono... :roll:

...tutto ciò potrebbe essere una gran...... :a_39:

cmq anche solo l'aria fresca non può che fare un gran bene, ieri con una giornata fresca dopo circa 10km di strada, arrivo a casa, prendo un termometro da esterni, lo appoggio sul cassonetto dell'aspirazione e in pochi minuti col cofano semi aperto si raggiungono i 40°.
Ovvio che un po' viaggiando il calore si disperde, però avevo percorso veramente poca strada, quindi penso di poter dire che respira aria parecchio calda anche con temperature basse.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#34
...altra domanda.....quando sarà pronto quello per na, quale sarà inidicativamente il prezzo? :langue2:
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#35
rispondo a tutti,

portare aria fresca sotto il cofano motore non fa mai male.
questo vuol dire che se volete potete tenere mezzo LAI al solo scopo di portare aria fresca.
La stessa funzione ce l'ha un qualsiasi tubo che mettete al posto del mezzo LAI... questo lo dico a chi ne volesse solo mezzo..
Il LAI ha senso di esistere solo completo, solo così assolve alla sua funzione essendo un sistema chiuso del è fatto per lavorare con la scatola dell'aria.

Insomma, per concludere, se volete mettere il conico per far rumore e portargli aria fresca con mezzo LAI, non ci sono problemi, solo, quando piove, vi tira su tutto non essendo più un sistema chiuso.

Per quel che riguarda il LAI per M1, sono molto indietro, nel senso che credo prenderà forma almeno tra 1 mese. Il costo non lo conosco ancora, lo deciderò in base alla quantità di materiale e tempo impiegato a farlo.

ciao

:fuite:
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio
#36
Lazza Ha scritto:[...] quando piove, vi tira su tutto non essendo più un sistema chiuso.
Ciao, mi spiegheresti cosa intendi?
Sono interessato anche io a portare aria fresca nel cofano in qualche modo (ho NB).
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#37
Miller Ha scritto:
Lazza Ha scritto:[...] quando piove, vi tira su tutto non essendo più un sistema chiuso.
Ciao, mi spiegheresti cosa intendi?
Sono interessato anche io a portare aria fresca nel cofano in qualche modo (ho NB).

Il LAI, pescando dall'esterno, è soggetto ad "intemperie".
Se montato correttamente e completo, nel LAI non entra acqua perchè le gocce vengono "bloccate" dall'aria in eccesso che entra.. ora spiegarlo così non mi è semplice.. insomma è un circuito aperto...
Se invece utilizzi il LAI solo per metà, è in tutto e per tutto un semplice tubo aperto da ambo i lati, non c'è nessuna "forza" che funge da barriera e di conseguenza, l'acqua piovana entra senza problemi, smerdandoti cofano e altro...
l'ho provato di persona, e sono stato costretto a tapparlo con un panno perchè alla prima pioggia avevo un letamaio sotto il cofano... :a_32:
spero di essere stato chiaro ma non credo... : Chessygrin :
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio
#38
Ala81 Ha scritto:Mi sono posto la stessa domanda....LAI più cono dovrebbe dare un super risultato!

Non sò però come possa sfruttare il principio di induzione forzata, il dubbio è quello di apportare solo un po' più di aria fresca nel cono... :roll:

...tutto ciò potrebbe essere una gran...... :a_39:

LAI più cono non dà nessun risultato. Quindi è una gran :a_32:
Il cono è progettato per stare da solo e il LAI è totalmente diverso come concezione e funzionamento.
per assurdo se attacchi il LAI al cono ottieni una gran cacata, sopratutto per l'acqua che aspireresti !
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio
#39
presuppongo lo stesso risultato per il cda :?:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#40
Lazza Ha scritto:
Miller Ha scritto:
Lazza Ha scritto:[...] quando piove, vi tira su tutto non essendo più un sistema chiuso.
Ciao, mi spiegheresti cosa intendi?
Sono interessato anche io a portare aria fresca nel cofano in qualche modo (ho NB).

Il LAI, pescando dall'esterno, è soggetto ad "intemperie".
Se montato correttamente e completo, nel LAI non entra acqua perchè le gocce vengono "bloccate" dall'aria in eccesso che entra.. ora spiegarlo così non mi è semplice.. insomma è un circuito aperto...
Se invece utilizzi il LAI solo per metà, è in tutto e per tutto un semplice tubo aperto da ambo i lati, non c'è nessuna "forza" che funge da barriera e di conseguenza, l'acqua piovana entra senza problemi, smerdandoti cofano e altro...
l'ho provato di persona, e sono stato costretto a tapparlo con un panno perchè alla prima pioggia avevo un letamaio sotto il cofano... :a_32:
spero di essere stato chiaro ma non credo... : Chessygrin :
Grazie della risposta, dovrei aver capito! : Chessygrin :
Domanda, forse stupida: se metti la mano davanti alla presa d'aria esterna del LAI ad un regime un po' elevato, si sente che aspira aria?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,262 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB] Cold Air Intake 1,6 Saso84 11 3,479 03-10-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Saso84
  [NA] Jackson Racing Air intake x 90cv Sam73 1 1,324 13-01-2021, 06:01
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... dmax23 33 12,593 08-05-2017, 16:12
Ultimo messaggio: Alessandro
  Hondata intake mainfold gaskets Jeega 32 5,821 20-01-2015, 12:57
Ultimo messaggio: Jeega
  3D printed air intake [LoD]Gandalf 8 2,510 27-10-2014, 23:37
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Utilissimo! Tutto su olio motore! namrocko 7 1,487 16-03-2014, 20:00
Ultimo messaggio: User 2247
  radiatore olio: tutto quello che c'è da sapere Bisso 15 7,063 11-11-2013, 12:45
Ultimo messaggio: open_sky
  ARC Intake Chamber.. CJ_ 40 8,076 14-01-2013, 15:07
Ultimo messaggio: yuza
  K&N Filter, Filtercharge and Intake System AndreaTO 6 2,633 09-01-2013, 17:35
Ultimo messaggio: omermon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)