yuza Ha scritto:Ma la targa snodata??
Andrebbe montata dietro: anti velox!
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
radiatore olio: tutto quello che c'è da sapere
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09-11-2013, 12:55
yuza Ha scritto:Ma la targa snodata?? Andrebbe montata dietro: anti velox! cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
11-11-2013, 09:36
la targa sui cardini è davvero davvero davvero geniale :haha:
la monti sotto per estetica, e se cammini non copre troppo il radiatore! non mi sarebbe mai venuto in mente :p
11-11-2013, 09:49
temo però che sia un pelo fuori regola... e è anche una di quelle cose che se viene vista ad un posto di blocco, ti bastonano come un motociclista con il portatarga retrattile, anche se la funzione è ben diversa...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
11-11-2013, 12:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2013, 12:38 da Mr.Wolf.)
Perchè ho optato per un radiatore olio?
1-fa figo 2-fa bene al motore 3-aiuta a mantenere le caratteristiche di viscosità dell'olio facilitando il funzionamento regolare delle punterie idrauliche (in ordine inverso!) Su un aspirato potrebbe essere considerato un investimento opzionale ma come dice Alberto su motori sovralimentati è un must (il turbo è raffreddato con l'olio del motore ma nel processo aumenta di molto la temperatura dello stesso...) In prima battuta avevo comprato un sandwich termostato ma le uscite andavano a sbattere contro il blocco motore. Poi ho comprato un sandwich distanziatore..stesso problema con l'aggiunta di una maggiore probabilità di perdite. In ultima battuta ho mandato a f...o termostato e distanziatore ed ho adeguato il tutto con un kit di riposizionamento filtro (senza termostato) Parlando di filtri..si, ce ne sono di più grandi e più piccoli..ultimamente ho acquistato il K&N gold su IL Motorsport unicamente perchè ho riposizionato il filtro in una posizione verticale con l'uscita verso il basso..il K&N gold ha una paratia anti svuotamento che dovrebbe garantire il mantenimento del fluido nel filtro e quindi un minor tempo per avere l'olio in pressione nell'impianto. Il filtro l'ho montatto con due staffe sui supporti dello sterzo (vedere il mio thread) secondo indicazioni Flying Miata. FM dice che con l'undertray cover originale, in quella posizione vi è un discreto flusso d'aria..se va bene per il loro motori compresso penso che per il mio polmone sia più che ottimo! Se tornassi indietro spendere un'unica volta, bene, per un kit comprensivo di termostato, magari proprio quello che vende FM! Sto installando un termometro olio..vi saprò dire com'è l'andamento con il radiatore olio in quella posizione!
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
11-11-2013, 12:37
La targa sui cardini è da evitare come la peste..meglio non averla..
..una cosa è essere fuori norma per mille possibili giustificazioni, una cosa è cercare di fregare le FdO..immagino che il comportamento, seppur grave in entrambe le situazioni, porti a conseguenze peggiori nel secondo caso.. (prima dell'ultima modifica normativa, giravo sempre senza targa con l'originale in baule o dietro il parabrezza..mai una multa, solo "raccomandazioni")
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
11-11-2013, 12:45
yuza Ha scritto:Ma la targa snodata?? hi hi... anche la mia è così....
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@) |
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