Ho acquistato la NC RC 2.0 a gennaio con 79.000km e feci fare al meccanico un check up generale (tutto ok) e olio, filtro olio, filtro aria e olio differenziale. Ora siamo a 90.000 e oltre al regolare tagliando, mi sapreste dire cosa va fatto? Ho letto sul manuale che andrebbero controllate le cinghie servizi, magari gioco valvole o altro? Filtro benzina lo faccio? Ps già che devo cambiare il filtro dell'aria, in previsione di un cambio collettori e mappa l'anno prossimo, un kit aspirazione valido da montare? Grazie
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Non c'è? Azz e se trovo il distributore balordo? Comunque non dovendo fare la cinghia di distribuzione, quando va fatta la pompa dell'acqua sulla nc? Ps la mia ha il tettino che apre e chiude perfettamente, tutto ben ingrassato dove serve...
Ah... Allora anche sulla moto ho un filtro della benzina sulla pompa, ma non è metallico, comunque sta immerso nella benzina nel serbatoio assieme alla pompa. Per la pompa dell'acqua non sapevo, ma è esterna o interna? Perdona l'ignoranza ma non so se gira sulla cinghia servizi o catena di distribuzione...
Grazie 🙏 però sai ho letto sul manuale di uso e manutenzione che fino a 180.000 basta controllare e registrare eventualmente. Però per quel che possa costare cambiarle, sicuramente conviene farle... Per il filtro aria, ho visto su mx5parts che ci sono dei bei kit di induzione. Qualcuno che saprebbe dirmi se sono validi?