.SharK Ha scritto:Si fa eccome. Vedi i lavori che abbiamo fatto sull'auto di pit e di theracer. Presto arriverà anche il primo 1.6 turbo fatto da noi torinesi... l'unica vera differenza rispetto al 1.8 è la flangia del collettore di scarico.
Gli iniettori bastano quelli oem fino a 210 cv circa.
La mappatura fa tantissimo.
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quindi fino a 200 cv posso tenere gli iniettori stock! perfetto... mi devo solo trovare un modulo aggiuntivo della centralina per poter mappare giusto? tipo e-manage blue..
allora ho buttato giu un po di calcoli
alesaggio=78mm
corsa=83.6mm
cilindrata unitaria=399.47
spessore guarnizione della testa originale 1.3mm (quindi volume occupato 6,2cc)
rdc=9.4:1
facendo un veloce calcolo vc(volume camera di combustione)=399.47/(rdc-1) 8,4=47,55
ora supponiamo di mettere una guarnizione spessa il doppio (ho trovato sulla baya guarnizioni spesse 2.6mm) quindi volume occupato 12,41cc
aggiungendo l'aumento di spessore al volume della testata (47,55+6.2=53,75) rifacendo il veloce calcolo del rapporto di compressione
vc+v/vc viene fuori = 8,43 come rapporto di compressione ora i calcoli sono stato approssimati.... ma non penso siano tanto lontani dal valore giusto.. quindi semplicemente cambiando la guarnizione della testa avrei un rapporto di compressione ideale per un turbo... correggetemi se sbaglio.... ho fatto pure il calcolo teorico di aumetare il rapporto di comrpessione mettendo una guarnizione spessa 0,3mm (quindi 1 mm meno) il volume occupato dalla guarnizione 1.43cc quindi sottraendo il volume perso per la guarnizione meno spessa (6.2-1.43=4,77 quindi volume camera di combustione 47,55-4,77=42,75) rifacendo il calcolo del rdc viene fuori 10,33... che non sarebbe male come rapporto di compressione ovviamente io ho simulato una guarnizione meno spessa ma ol calcolo vale anche in caso di rettifica della testa.. solo che togli materiale alla testa anziche alla guarnizione.. correggetemi in caso i miei calcoli siano sbagliati...
questi buttano 14psi 8quasi 1 bar) a 10,8 di rapporto di compressione... O.O
http://www.youtube.com/watch?v=m9JWe-XFLbQ