Buongiorno,
come tanti qui dentro sono appassionato di auto e meccanica ma non un tecnico motorista.
Vedo che il down sizing ha portato tutte le case automobilistiche a proporre soluzioni a 3 cilindri.
La Polo è solo 3 cilindri
le aygo ci yaris hanno il 3 cilindri toyota
La peugeot ne ha uno nuovo nuovo per la 208
La ford lo propone su focus
La bmw leggo ora ne ha appena presentato uno 1.5 che è accreditato di potenze fino a 200 cv in versione turbobenzina.
Ora sono chiari i vantaggi in termini di cilindrata unitaria, coppia e parti in movimento... almeno credo, visto che appunto non sono un tecnico.
ma voi che siete appassionati di auto e non di frigor come la vedete?
io ho guidato una polo 1.4 tdi e sembrava un frullatore.
le varie c1 aygo ecc sono relativamente brillanti e parche ma hanno un rumore orribile e vibrano alla lunga.
ora arriva pure BMW, che gia' per me dovrebbere essere solo 6L e dopo il 4L mi propone il 3 cilindri.
qualcuno ne ha esperienza diretta? e non su triumph... :haha:
tipo sulla focus?
a me questi tre cilindri mettono tristezza : Neutral :
come tanti qui dentro sono appassionato di auto e meccanica ma non un tecnico motorista.
Vedo che il down sizing ha portato tutte le case automobilistiche a proporre soluzioni a 3 cilindri.
La Polo è solo 3 cilindri
le aygo ci yaris hanno il 3 cilindri toyota
La peugeot ne ha uno nuovo nuovo per la 208
La ford lo propone su focus
La bmw leggo ora ne ha appena presentato uno 1.5 che è accreditato di potenze fino a 200 cv in versione turbobenzina.
Ora sono chiari i vantaggi in termini di cilindrata unitaria, coppia e parti in movimento... almeno credo, visto che appunto non sono un tecnico.
ma voi che siete appassionati di auto e non di frigor come la vedete?
io ho guidato una polo 1.4 tdi e sembrava un frullatore.
le varie c1 aygo ecc sono relativamente brillanti e parche ma hanno un rumore orribile e vibrano alla lunga.
ora arriva pure BMW, che gia' per me dovrebbere essere solo 6L e dopo il 4L mi propone il 3 cilindri.
qualcuno ne ha esperienza diretta? e non su triumph... :haha:
tipo sulla focus?
a me questi tre cilindri mettono tristezza : Neutral :
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.