This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Possibile scambio tra storiche
#1
Mi si presenta la possibilità di scambiare (con possibili conguagli ma ancora non so a favore di chi) la mia 911 con un'Alfa d'epoca. Il tizio che mi ha contattato interessato alla mia Porsche ha tre Alfa, una Duetto osso di seppia, una GT 1.3 di cui é il primo proprietario e una GT 2000. Per comprare la 911 dice che dovrà venderne una ma non ha dichiarato quale e io per ora non ho chiesto nulla.

Premesso che non sono sicuro di voler vendere la 911, mi potrebbe interessare lo scambio con la Spider o con la GT 2000 ma non so nemmeno quanto valgano.

Ovviamente per chiarirmi le idee devo vedere la auto e sentire cosa lui vuole vendere ma mi porto avanti con qualche suggerimento anche da parte vostra.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#2
uhm al posto tuo sarei molto indeciso.
io amo le alfa d'epoca, ma scambieresti una supercar dell'epoca con una berlina\coupè pompata e sportiva dell'epoca (nel caso della GT2000) o con una splendida spider di grande pregio

boh io farei così, proverei a guidare entrambe e vedere che sensazioni ti danno.. se senti di "perderci" qualcosa tieni la 911
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#3
Tieniti la Porsche.: Rolleyes :

[ATTACH=CONFIG]15754[/ATTACH]Quest'estate sono stato in Austria e ho visitato il piccolo ma ben fornito "porsche museum" di Gmund... Sono mitiche, potessi averne una io non la lascerei mai:oops:


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#4
gt 1300 junior è una della mie auto preferite in assoluto e non so spiegarmelo dato che in generale odio le alfa romeo .Però odio ancora di più le porsche.

Alla fine te la devi sentire tu. Da quello che leggo da tempo pare che la tua 911 ti piaccia molto ,non vedo perchè separartene. Quello che mi sento di dire però è che per quanto mi riguarda con le auto storiche parlare di valutazioni o di valore ha poco senso.
Io ho un fiat 900e e spero di trovare presto una Opel GT o un 13oo junior e tra spesa d'acquisto e lavoretti si sfiorano cifre imbarazzanti per le macchine che "la gente reputa che siano"..però piacciono a me e questo è quanto.Sarò un sentimentalone romantico ma già non prenderei mai un'auto nuova per rivenderla,figuriamoci una "granny".

Se ti piace uno dei modelli del tizio che t'ha proposto lo scambio ,ma proprio ti prende bene, io risparmierei e amplierei il mio garage ma se questi modelli non ti sono mai passati per la mente non vedo perchè una pulce nell'orecchio debba rischiare di farti perdere il tuo maggiolino,pardòn,la tua porsche oppure di farti spendere soldoni.
  Cita messaggio
#5
Se fa scambio alla pari con l'ods (se 1750) o con il gt2000 imho fai un affarone
  Cita messaggio
#6
Ah gt2000 e ods 1750 perfetti e giusti parti dai 20k in su
  Cita messaggio
#7
Il la sostituirei unicamente con l'osso di seppia. Ne ho vista spesso una dove passo l'estate ed è uno splendore, deve essere veramente emozionante guidarla e possederla.
Le altre, pur apprezzandole esteticamente, mi danno l'idea di auto per truzzi.
Solo che poi avresti in casa 3 spider...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#8
In verità é vero che adoro la 911 ma le Alfa in questione mi sono sempre piaciute molto, sopratutto l'osso di seppia.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
Anche solo in previsione di rivalutazione futura il GT e l'ods ripagheranno di più del 911 che hai
  Cita messaggio
#10
no io non la scambierei..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sostituire mx5 RC con una daily quanto più simile possibile hero_94 21 10,749 18-07-2019, 08:30
Ultimo messaggio: enetec
  Le auto storiche sono solo auto vecchie davidino 63 14,583 07-08-2014, 21:42
Ultimo messaggio: Paky
  Novità assicurazioni auto e moto storiche? cioz05 5 2,199 09-04-2014, 18:45
Ultimo messaggio: cioz05
  Mx5 a 930 Kg Possibile? alex zanardi 75 13,983 16-03-2014, 17:38
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Mostra Scambio Auto Moto Lombardore Umby 8 1,758 28-11-2013, 18:15
Ultimo messaggio: Umby
  Auto Storiche - Fuori dal redditometro Fiabeschi 70 7,878 10-01-2013, 12:04
Ultimo messaggio: SymonDark
  un sogno possibile... backtothefuture 21 2,543 27-11-2012, 22:02
Ultimo messaggio: oldcafe
  Scambio 5 - 8? Twentynine 44 5,235 22-09-2012, 14:35
Ultimo messaggio: The Rev xX
  Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... MongolRally 15 2,315 16-09-2012, 09:56
Ultimo messaggio: Marcos
  Novegro (MI) mostra scambio auto e moto d'epoca 18-20 novembre yuza 5 1,524 17-11-2011, 13:07
Ultimo messaggio: Topone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)