This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Possibile scambio tra storiche
#11
Osso di seppia senza se e senza ma.
  Cita messaggio
#12
Duole dirlo ma la tua 911 (che pure adoro) perde e anche malamente il confronto con la boat-tail.
Lasciando perdere doti di guida, stime attuali e e rivalutazioni. Parlo di sensazioni, immagine, "presenza scenica".
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#13
[ATTACH=CONFIG]15761[/ATTACH]

proprio ieri sera tornando a casa, dosavo l' acceleratore perchè, di notte la mia gialla, riporta per qualche istante alla mente il suono del Bialbero a 3000 > 4000 giri...
ma poi è deludente perchè anche in quell' istante, mi sembra di avere una registrazione a cassetta di 1000 giri alfa, riprodotta da delle casse cheap...non c'è scarico o aspirazione che tenga...quei pistoni scoppiano in una maniera diversa...le 3 voci di quei motori alfa non hanno sostituiti nè a 6 nè a 12 cilindri

questo senza contare i pedali, i sedili, la carrozzeria..e i profumi che senti solo dentro a quegli abitacoli

se hai fatto 3000 > 5000 > 7000 giri con uno di questi sai che non c'è concorrenza... di 911 ne ritrovi quando vuoi
anche se venivano classificate come berline sportive le alfa di quell' epoca erano e sono una cosa 'altra' rispetto agli altri mezzi a 4 ruote
c'è chi preferisce le Lancia, ma queste sono auto che ti segnano, poco da fare

PS: il cigolio del baule della mia mx, anche quello mi ricorda quando chiudevo il baule dell' alfa :chessygrin:
PPS: e pensa che non sono alfista...eppure...vedo tantissime occasioni perse quando passa un' "alfa" post '90 Sad


Allegati Anteprime
   
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#14
Quoto sicuramente chi ti propone l'osso di seppia e la GT 2000.

In futuro vedrai i risultati...


Comunque scegli la Duetto, tra le due.
(solo se PERFETTA!!!!)
  Cita messaggio
#15
spiderman Ha scritto:In verità é vero che adoro la 911 ma le Alfa in questione mi sono sempre piaciute molto, sopratutto l'osso di seppia.


se ti propone l'osso di seppia pensaci, se propone le altre lascia perdere.

la 911 è un'icona come lo è il duetto, le altre no
  Cita messaggio
#16
Per ora é solo un'idea, nulla di concreto.

Preferisco la 911 sotto tanti aspetti ma certamente il fascino dell'osso di seppia é innegabile.

Non concordo molto sulla rivalutazione futura maggiore per le Alfa e posso dire con certezza che trovare esemplari originali a prezzi non stratosferici non é così semplice.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#17
spiderman Ha scritto:Per ora é solo un'idea, nulla di concreto.

Preferisco la 911 sotto tanti aspetti ma certamente il fascino dell'osso di seppia é innegabile.

Non concordo molto sulla rivalutazione futura maggiore per le Alfa e posso dire con certezza che trovare esemplari originali a prezzi non stratosferici non é così semplice.


ma si va, ritiro io il tuo usato da rottamare, ti prendo la 911 se paghi tu il passaggio di proprietà ...poi potrai comprarti una bella marea sw del '94

...tanto ora hai famiglia con prole, che te ne fai di auto vecchie costose e senza attacchi per i seggiolini!!! :chessygrin:
  Cita messaggio
#18
oldcafe Ha scritto:Se fa scambio alla pari con l'ods (se 1750) o con il gt2000 imho fai un affarone
Quoto
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#19
Gt veloce 2000 tutta la vita...
  Cita messaggio
#20
Io terrei la Porsche per i seguenti motivi:

4 cilindri bialbero in casa ce li hai --> Miata
spider ce l'hai --> Miata e Z3
lo Junior 1.3 è una scelta al ribasso
la GT 2000 è bellissima, ma richieste di 20k euro sono cifre folli per macchine in un certo qual modo comuni e poco esclusive. Diverte più di una 911?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sostituire mx5 RC con una daily quanto più simile possibile hero_94 21 10,749 18-07-2019, 08:30
Ultimo messaggio: enetec
  Le auto storiche sono solo auto vecchie davidino 63 14,583 07-08-2014, 21:42
Ultimo messaggio: Paky
  Novità assicurazioni auto e moto storiche? cioz05 5 2,199 09-04-2014, 18:45
Ultimo messaggio: cioz05
  Mx5 a 930 Kg Possibile? alex zanardi 75 13,983 16-03-2014, 17:38
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Mostra Scambio Auto Moto Lombardore Umby 8 1,758 28-11-2013, 18:15
Ultimo messaggio: Umby
  Auto Storiche - Fuori dal redditometro Fiabeschi 70 7,878 10-01-2013, 12:04
Ultimo messaggio: SymonDark
  un sogno possibile... backtothefuture 21 2,543 27-11-2012, 22:02
Ultimo messaggio: oldcafe
  Scambio 5 - 8? Twentynine 44 5,244 22-09-2012, 14:35
Ultimo messaggio: The Rev xX
  Car gaming: strutture per un gaming il più realistico possibile... MongolRally 15 2,315 16-09-2012, 09:56
Ultimo messaggio: Marcos
  Novegro (MI) mostra scambio auto e moto d'epoca 18-20 novembre yuza 5 1,524 17-11-2011, 13:07
Ultimo messaggio: Topone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)