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Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
spiderman Ha scritto:Seguo costantemente le quotazioni dei 2.7 dall'inizio del 2010 e il prezzo medio si é alzato di minimo 5k euro fino ad oggi.
Concordo che le quotazioni sono salite. Non saprei dire se però dal 2010 sono salite così tanto. Io cercavo una 3.2 coupè un paio d'anni fa e le quotazioni sono più o meno quelle attuali. Il grande salto c'è stato tra il 2002/2010.
Ora ho visto.... caxx Spider cosa aspetti a comprati il GT?? :chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Comunque c'è da dire che la Porsche 911 2.700 di Spiderman è veramente BELLA
con la "B" maiuscola!!!
Fossi al posto suo la terrei comunque.
E' chiaro che farei un pensierino alle vecchie, care e "vere" Alfa, ma venderei altro.
Credo sia dura da decidere...
Hammer Ha scritto:Ora ho visto.... caxx Spider cosa aspetti a comprati il GT?? :chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Pirla!
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Gyu71 Ha scritto:Comunque c'è da dire che la Porsche 911 2.700 di Spiderman è veramente BELLA
con la "B" maiuscola!!!
Fossi al posto suo la terrei comunque.
E' chiaro che farei un pensierino alle vecchie, care e "vere" Alfa, ma venderei altro.
Credo sia dura da decidere...
Grazie Giulio, oltretutto tu hai partecipato attivamente all'acquisto e sai quanto sono stato attento nel comprare.
Ho pensato di vedere la 911 solo perché commercialmente più facile rispetto alla Z3 e di valore superiore. Non avevo preso in considerazione una permuta ma se a costo zero mi tolgo la voglia di un'altra storica di mio gradimento mi piace perlomeno farci un pensierino. In realtà con i lavori che non mi hanno pagato non mi farebbero schifo i soldi in tasca.
Per quanto posso dire sul mercato ho notato che le 2.7 sono state le ultime a crescere di valore e quindi é normale vedere la quotazioni delle 3.2 poco superiori rispetto a 1 anno o 2 fa mentre si vedono cifre anche molto alte per i 2.7.
Quando l'ho presa io, inizio 2010, le più care erano sui 22/24 me la maggior parte era sui 15/16, le scarse o pasticciate sui 12. Oggi le più scarse difficilmente sono sotto i 14/15 e come dicevo le sane hanno tutte superato i 20, salvo prezzi probabilmente da realizzo visto il periodo. Solo due anni fa era impensabile vedere delle 2.7 sopra i 25k, figuriamoci sopra i 30. Ne ho vista una a 38 ma ovviamente si trattava di un'auto totalmente restaurata.
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spiderman Ha scritto:A parte che la SC 2.7 non esiste come modello, concordo con te che é un modello di transizione ma le meno interessanti sono le SC 3.0 da 180 e 188cv, veri modelli di transizione prodotti sono per un paio d'anni e sostituite dalla più performante 3.0 da 204cv.
L'ho messa in vendita da tre settimane ed ho avuto una decina di contatti. Tra quesi mi hanno proposto la permuta con una Elise, una 911 3.0 204cv coupé, una SLK e una che nemmeno mi ricordo. C'è anche un tedesco che mi ha telefonato due giorni dopo aver messo l'annuncio che vuole venire in Italia a vederla.
Seguo costantemente le quotazioni dei 2.7 dall'inizio del 2010 e il prezzo medio si é alzato di minimo 5k euro fino ad oggi. Ovviamente ci sono ancora auto a 15k euro ma sono sempre da vedere di persona e comunque dipende da quanta fretta si ha di vendere.
Io in realtà non sono convinto di vendere perché so quello che ho e non so cosa si trova in giro e non vorrei pentirmi della scelta e poi ho Sunflower nettamente contraria.
Che poi una GT 2000 possa andare di più non lo so e nemmeno mi interessa visto che da una storica con cerco le prestazioni ma il fascino che emana una vecchia 911 per me, e non solo, é nettamente superiore. Quando la tiro fuori e ci faccio un giro gli sguardi che attrae sono molti e ricevo continuamente complimenti che non credo otterrei con una Gt. Non che la cosa mi interessi ma é sempre una soddisfazione.
Concordo poi con la definizione di berlina sportiva, era certamente una supercar riferita alle auto normali ma le vere supercar erano altre.
Fammi capire, hai visto scambiare dei 2.7 a 30K ?
Bah le quotazioni le seguo anch'io ed a parte i 3.2 cabrio e g50, non ho visto l'incremento che dici, pagare un 2.7 più di 18k è una follia, ed anche guardando su AS24, a parte la tua e altri 2 o 3 annunci, sono tutte sotto i 20K
Una domanda, cosa dovrebbe spingere un appassionato di Porsche a prendere un 2,7 a 25/30K, quando con quelle cifre puoi prendere un 3.0/3.2 anche cabrio ?
lucazam Ha scritto:Concordo in generale, tuttavia dissento sul fatto che le 911 erano semplicemente delle berlinette 2+2 come la Giulia GT. Infatti a livelli di potenza e prestazioni dove partiva la 911 la GT ci arrivava. Ergo, se non ricordo male la 911 2.0 partiva da 130 cv in versione base e poi saliva intorno ai 160 nella S. La Giulia GT invece partiva dal centinaio di cv del 1.3, fino giusto ai 130 del 2.0...E' evidente che era un posizionamento diverso.
911 T 110CV 911 E 140CV e 911S 160CV
GT 2000 130CV
il posizionamento è chiaramente diverso, ma sono entrambe due berlinette 2+2
oldcafe Ha scritto:Fammi capire, hai visto scambiare dei 2.7 a 30K ?
Bah le quotazioni le seguo anch'io ed a parte i 3.2 cabrio e g50, non ho visto l'incremento che dici, pagare un 2.7 più di 18k è una follia, ed anche guardando su AS24, a parte la tua e altri 2 o 3 annunci, sono tutte sotto i 20K
Una domanda, cosa dovrebbe spingere un appassionato di Porsche a prendere un 2,7 a 25/30K, quando con quelle cifre puoi prendere un 3.0/3.2 anche cabrio ?
Non conosco le dinamiche e le motivazioni che fanno scegliere un modello o un altro. A me per esempio piaceva la carrozzeria stretta, i dettagli cromati e i fuchs lucidi, non avevo 35k per una pre e quindi ho scelto il 2.7.
Ho appena guardato su autoscout ma scrivo dall'iphone e quindi ho difficoltà a mettere i link. Buona parte delle auto inserzionate sono sopra i 18/20 e poi una a 29 e 3/4 sopra i 30 fino ai 39.800 per una 2.7 base da 150cv che non comprerei comunque, figuriamoci a quella cifra.
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beh giustamente ognuno inserziona le proprie auto alle cifre che vuole, se qualcuno mi chiede una quotazione sul modello che hai tu, la cifra di 18K è il massimo che gli consiglierei di spendere, poi se uno ha pazienza può anche prendere di più, ripeto superati i 20K di SC c'è ne sono abbastanza e si entra in un range di scelta che premia i 3.0/3.2 che sono oggettivamente migliori di un 2.7, sia come prestazioni, trattamenti anticorrosivi e tutti quei perfezionamenti che di anno in anno la porsche introduceva
E come dicevi tu ci può anche essere qualcuno che preferisce il 2.7 a gli SC
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