Frafreezeer Ha scritto:skoda fabia 1.6 tdi 105cv allestimento montecarlo (se la trovi ancora) molto cattiva esteticamente, e molto solida (telaio polo 6r, meccanica completamente vw)
come prezzi sono in linea con seat, ma le skoda hanno interni più curati.
Ehm cosa si trova di "Cattivo" in una Skoda sopratutto Fabia?
Florinda Ha scritto:Nella Fabia "normale", poco. Lui parla della Montecarlo
So quale è la Montecarlo,puo' avere un motore della madonna ma non la trovo per niente cattiva almeno a livello estetico e piuttosto tendente al ridicolo( credo che l'estetica se non quanto il resto abbia una componente importante nella scelta di un auto , altrimento gideremo tutti delle Volvo Polar)
Ammetto che le Skoda hanno fatto passi da gigante da quando sono vw.
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
Registrato: Jul 2011
Messaggi: 3,792
Se pensi di tenerla tanto, anche come kmtraggio, sconsiglierei un benzina. Un buon diesel a bassa potenza specifica è sicuramente più longevo e meno complicato.
Peccato VW non faccia più il 1.9 iniettore pompa, è un motore eterno e nell version 105cv non consuma niente (ma anche il 130cv su auto non troppo pesanti tipo A3, Golf e derivate fa i 18 tranquillo)
Il 2.0 common rail non è esente da guasti....
Per longevità direi anche toyota, ma se vuoi il nuovo sotto ai 20 c'è poco (yaris e forse auris). Se no una avensis usata.
Non scarterei le koreane, hyundai in testa. Tanto se la tieni a lungo della rivendibilità te ne puoi fregare. E con forse 20 riesci a prendere anche un allestimento ricco.
Ma un usato recente no? Io detesto il nuovo......!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
ELNINHO65 Ha scritto:So quale è la Montecarlo,puo' avere un motore della madonna ma non la trovo per niente cattiva almeno a livello estetico e piuttosto tendente al ridicolo( credo che l'estetica se non quanto il resto abbia una componente importante nella scelta di un auto , altrimento gideremo tutti delle Volvo Polar)
Ammetto che le Skoda hanno fatto passi da gigante da quando sono vw.
Che hai contro la Polar????
:-D
Bhe, tutte le automobiline in versione sportive, quando non nascono come vere sportive son alquanto ridicole. Solo pensavo non avessi capito che si riferiva alla Montecarlo Peace&love
Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
Registrato: May 2008
Messaggi: 4,708
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Come macchina per la famiglia non c'è di meglio che un monovolume.
Alta, comoda, versatile e soprattutto spaziosissima.
Io possiedo come auto di famiglia (e siamo in 5) una meriva prima serie e mi ci trovo benissimo.
Quando ci vado in vacanza monto il siluro sul tetto e raddoppio il già grande bagagliaio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Se riesci a portarti a casa la yeti nn pensarci 2 volte...^^
Ma un touran? Nn ti piace? Io lo adoro...he he he...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
cawa Ha scritto:Ragazzi per varie necessità stavo valutando l'acquisto di una macchina da affiancare alla miatina storica ed ormai prossima ai 200000 km ed matiz di mia moglie. Dato che sarà la prima macchina e la più usata avrei bisogno di un consulto per districarmi meglio nel mondo degli elettrodomestici con bagagliaio. Iniziamo con le caratteristiche... Prezzo sotto i 20000, per una questione di costi di gestione cilindrata massima sotto i 2000 e potenza max 120 cv. Per quanto riguarda il carburante o gpl o gasolio ma che consumi realmente molto meno di un benzina... Voi cosa scegliereste?
inviato dal mio 386 usando win 3.1
Consiglio , vai su Autoscout.
Inserisci tutte le caratteristiche , e vedi quello che offre il mercato, 20.000,00 euro come budget non sono pochi e un buon usato di un paio d'anni , magari decisamente migliore di un nuovo della quale butti via un 5.000,00 euro di iva lo trovi.