This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio prima auto
klax Ha scritto:Non so come va il motore ma probabilmente lo prenderei sotto il cofano della Chevrolet Cruze Wagon... macchina enorme, spaziosa, onesta e con poco + di 20000 euro (intendo 20600 circa se non ricordo male) ti da tutto... non esistono optional... ha già praticamente tutto, e sotto la scocca, a parte la sospensione posteriore è un'astra
Sì: manca solo il paralelogramma di Watt... cmq il motore è il solito 4 cilindi con rumore da furgone e poco fluido
Non male la cruze per essere usata da "elettrodomestico" senza pretese
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Come macchina per la famiglia non c'è di meglio che un monovolume.
Alta, comoda, versatile e soprattutto spaziosissima.
Io possiedo come auto di famiglia (e siamo in 5) una meriva prima serie e mi ci trovo benissimo.
Quando ci vado in vacanza monto il siluro sul tetto e raddoppio il già grande bagagliaio.

non sono d'accordo, molto meglio una station wagon.
i monovolume sono alti e quindi consumano un botto di più a parità di motorizzazione, in curva rollano come navi, in autostrada accusano un sacco di sbandamento laterale quando passi di fianco ai camion o se c'è vento laterale (molto comune sui viadotti).
la station evita questi problemi a pari capacità di carico.

ti consiglio di prendere un usato recente e puntare ad una station di dimensioni medio-grandi se ti serve molto spazio
  Cita messaggio
ho proprio una repulsione verso le peugeot :no_:... sinceramente delle francesi non mi spiace la megane, notizie sul 1.5 Dci?
  Cita messaggio
mercoledì scorso sono andato a vedere la nuova clio, a mio parere bellissima! :chessygrin:
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
cawa Ha scritto:ho proprio una repulsione verso le peugeot :no_:... sinceramente delle francesi non mi spiace la megane, notizie sul 1.5 Dci?

Quale? Perché oggi in vendita ci sono due 1.5: quelli "classici" e i nuovi, con start&stop, recupero delll'energia in frenata ecc... Cmq i "vecchi" non sono male, come motori: silenziosi, consumano il giusto ma non sono "vispi". In compenso, il 1.6 dCi è su un'altro pianeta: spinge come un 2.0 e consuma come un 1.0... se lo trovi usato o km zero, su Qashqai, megane o altro...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Quindi riguarda la ricerca che ti ho postato...se ne cade di megane Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Sì: manca solo il paralelogramma di Watt... cmq il motore è il solito 4 cilindi con rumore da furgone e poco fluido
Non male la cruze per essere usata da "elettrodomestico" senza pretese

come "elettrodomestico" a mio avviso nulla di meglio nel segmento considerando quanto costa... chiaro una 320d Wagon è meglio ma costa esattamente il doppio
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
No Peugeot no... sono inguardabili ormai.
Tantovale una Hyundai i30 wagon, 1.6 diesel, 20mila euro scarsi.
  Cita messaggio
klax Ha scritto:come "elettrodomestico" a mio avviso nulla di meglio nel segmento considerando quanto costa... chiaro una 320d Wagon è meglio ma costa esattamente il doppio
e te la danno con radio a cassette e sedili in pezza...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:e te la danno con radio a cassette e sedili in pezza...lol

rotl
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio