Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
yuza Ha scritto:Vale per l'Italia, all'estero moltissime 1.8 avevano l'open.
Che tu sappia vale anche per le NA estere? in pratica potrebbero esserci delle 1.8 con e quindi albero di trasmissione e semiassi del 115?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
yuza Ha scritto:Novità (curiosa, e un po' fastidiosa) di oggi:
mentre andavo a san martino del lago per curiosare un po' al challenge (quanta roba!) mi sono accorto che a 100 km/h indicati dal cruscotto il GPS mi segnava 110 
Ne deduco che il torsen che ho montato non è un 4.1 :oops: (maledetti inglesi e la loro pressapocaggine!). Anche io pero' 2 minuti a contare i denti potevo perderli....
Ora ho le marce un po' lunghette, ergo meno ripresa, ma in compenso è diventata una GT!! A 4000 giri sto a 136 all'ora! Dove usavo la 4a ora uso la 3a....
Vebbè, questo fatto ha 3 soluzioni:
1) elaboro il motore per recuperare grinta
2) rismonto tutto e mi cerco una conica 4,1
3) scambio il mio torsen con qualcuno che cerca una conica piu' lunga?
Che poi, che cacchio di conica ho secondo voi? 3,9? o 3,6?
Mi è successa la stessa cosa con l'NBFL quando ho fatto montare il torsen di una sport e poi sono dovuto tornare da Alan con la vecchia scatola, aprirla, smontare la conica originale del differenziale open, metterla sul torsen e controllare tutti gli accoppiamenti..un lavoraccio. Non mi ricordo però quanto fosse impreciso l'indicatore, penso circa come il tuo..l'NBFL 110 cavalli, che è già un tumore, andava meno di una panda. young 750.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Calmar78 Ha scritto:Che tu sappia vale anche per le NA estere? in pratica potrebbero esserci delle 1.8 con e quindi albero di trasmissione e semiassi del 115?
No. L'open è diverso dall'lsd della 115. Semiassi e scatola dell'open sono quelli del 1.8.
Leggere le FAQ per favore!!!
@yuza fai prima a scambiarlo con qualcuno che abbia elaborato
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
Infatti ho messo un annuncio nel mercatino in cui propongo uno scambio.
Anche con un 4.3 magari (raro ma sul nutz ne sono passati un paio di recente) visto che uso la mx5 soprattutto sul misto lago/montagna.
Adesso è un mezzo da misto mooolto veloce!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
il tuo andrebbe benissimo abbinato al cambio a 6 marce...
Dai non alimentatemi le scimmie che ne ho già abbastanza di mio!!
E sul nutz c'è un 6m a 150 sterle....
Nononnononononononoononono!!!
NA 90 CV Montego Blu
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150??? cavolo.... mandami il link così ho un motivo per non dormire la notte!
Non lo trovo più....era un cambio da revisionare..
Ora ce n'è uno a 300, ma anche su ebay.uk i prezzi sono quelli (300-400)
NA 90 CV Montego Blu
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bè in caso decidessi di mettere su un torsen ci farò un pensiero, però sarei più propenso a rigenerare l'LSD magari aumentando la percentuale di blocco così da evitare di dover cambiare albero e semiassi e così da tenere la sua rapportatura che mi sembra ottima.
vediamo appena so i vari costi...
Che ne pensate di una conica 4,78 su una NA90cv col 5 marce? E' parecchio corta, ma visto che la uso in prevalenza su strade di montagna....a 125km/h girerebbe 6-700giri più alta, niente di drammatico (consumi a parte, ma è una seconda auto, chissene....)
Ho anche trovato una 4,44 ex RX7, ma non sono sicuro che fitti, benchè da 7 pollici. Qualcuno può confermare?
NA 90 CV Montego Blu
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