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[HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica
#1
Ragazzi, che ne dite del 1,8 che montava sulle Laguna Blue?
Problemi noti?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#2
1.8 sulle mariner blue? : Blink :

le mariner blue sono le NA prima serie, esclusivamente 1.6 115cv
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#3
Corretto...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#4
1.8 130 cv. Pochi problemi, funziona bene. Tra i 1.8 e' il "polmone" di turno

Quello da evitare e' il 1.8 140cv (NB). Perfetto sarebbe montare un 146cv (NB FL)
Alberto
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#5
Dove l'hai trovata una laguna blue 1.8? E' rarissima, conosco solo quella di Giagiu

E' la prima versione del 1.8, euro 1, senza immobilizer e centralina probabilmente rimappabile (a detta di Lanf)
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#6
Sta storia della centralina rimappabile mi fa sorridere. Tutte le centraline lo sono. Piu' o meno semplicemente e' un altro discorso.
In ogni caso, una bella piggyback e hai risolto il problema all'origine.
Alberto
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#7
Quando smonterò la BPS9 dalla mia te la passo e ti ci diverti.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#8
per montare il motore NA devi rivedere tutti i cablaggi e centralina.
se trovi un NB140 (quello che sbronzina) fai cambiare i paraolio delle valvole a Gaetano, e sei a posto.
il 1.8 NB FL non a fasatura variabile? non mi sembra il più indicato per le modifiche.
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#9
alex zanardi Ha scritto:per montare il motore NA devi rivedere tutti i cablaggi e centralina.
se trovi un NB140 (quello che sbronzina) fai cambiare i paraolio delle valvole a Gaetano, e sei a posto.
il 1.8 NB FL non a fasatura variabile? non mi sembra il più indicato per le modifiche.

Stavo per scrivere esattamente questo, grande Alex.

Dunque, i cablaggi Gaetano non ha paura di adattarli, la centralina mi arriva col motore.
Se avessi trovato un NB140 lo avrei gia' preso, gia' affrontato l'argomento paraolio con ing-prep e col temperello.
NBFL ha fasatura variabile e ci limita troppo per quello che vogliamo fare noi!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#10
Lanf Ha scritto:Quando smonterò la BPS9 dalla mia te la passo e ti ci diverti.

cos'e'?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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