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Barra antirollio... quale e dove (GDA inside)
#1
Cricca di assettatori che non siete altro,
mi date per cortesia marca, modello, materiale più indicato (acciaio, alluminio, burro, Nero Nepalese) e luogo di reperibilità di una barra antirollio anteriore che vi sembra discretamente funzionante?
Io monto di mio una assetto bilstein ammo+molle, non regolabili su una nb/fl 1.8...accetto, anzi, chiedo fortemente dei suggerimenti in merito! Greeezie!
Ez.
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#2
perchè solo anteriore?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#3
Perchè la sento sbattere molto di più davanti, farei un upgrade alla volta...ma se mi consigliate di montarle subito entrambe prendo in seria considerazione l'ipotesi.
Ez.
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#4
Sbattere in che senso???

L'antirollio serve appunto a diminuire il rollio, se la metti solo davanti ti ritrovi con una macchina più sottosterzante...
Se è questo quello che vuoi è la via giusta, altrimenti NO! : Wink :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#5
D'accordo, d'accordo. HR, front e rear, 400 euro me la cavo. Fatto.
Ez.
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#6
Mmm guarda un po' in giro che si trova roba anche a meno...
Hai chiesto a evoracing?
Ilmotorsport?
Racingbeat?
...
C'è una discussione dove avevamo sviscerato il problema...

viewtopic.php?f=34&t=2931&st=0&sk=t&sd=a&hilit=antirollio&start=10
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#7
a mio modestissimo parere..prima di intervenire sulle barre..prova a vedere come si gestisce la vettura in base alle modifiche ad angoli , camber, ecc ecc.

La mx 5 è l'UNICA con tutti i parametri regolabili...

prova a passare da camber 0 a camber -2...prima di intervenire sulle barre antirollio ( sempre in coppia vanno sostituite... :roll: ) e noterai la differenza tra sottosterzo e sovrasterzo...


in genere le barre sono l'ultimo passo nella elaborazione di un assetto : spesso un errore di molle o ammortizzatori viene amplificato dalla sostituzione delle barre...
poi ognuno...

:beerchug:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#8
dmax23 Ha scritto:Mmm guarda un po' in giro che si trova roba anche a meno...
Hai chiesto a evoracing?
Ilmotorsport?
Racingbeat?
...
C'è una discussione dove avevamo sviscerato il problema...

viewtopic.php?f=34&t=2931&st=0&sk=t&sd=a&hilit=antirollio&start=10

Lore... FM o HR?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#9
mr.magoo87 Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Mmm guarda un po' in giro che si trova roba anche a meno...
Hai chiesto a evoracing?
Ilmotorsport?
Racingbeat?
...
C'è una discussione dove avevamo sviscerato il problema...

viewtopic.php?f=34&t=2931&st=0&sk=t&sd=a&hilit=antirollio&start=10

Lore... FM o HR?

Sì sì, ho scritto due nomi a caso, mi faceva fatica accendere il cervello, ho linkato la discussione...
Quando le prendiamo? : Wink :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#10
dimmi te quali sono meglio secondo te e cosa dobbiamo metterci di contorno.
Io al momento sono un pò incasinato
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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