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Addio raceland!
#1
dopo due anni di onorato servizio, sono costretto ad alzare a malincuore la macchina. sulla rampa del garage si è formato il solco e il paracolpi della macchina è graffiato. ho già preso dallo spacciatore di ricambi, che ringrazio, mg1966, i topmount e tutti i cazzili per rimontare le sospensioni che mi sono state revisionate con tanto di stampata, prezzo onesto. solo una era lievemente fuoritenuta ed è stata rivalvolata, all'inizio ero scettico, ma mi hanno dato la garanzia e quindi se da problemi sto sereno.

vengono ora a configurarsi delle ipotesi:


-molle di serie -> costo zero, dinamica conosciuta e "***** alzato" esteticamente bruttariello ma tutto sommato non male.


-tein s.tech-> ottimo prodotto, circa 250 di spesa, davanti abbassano meno che dietro (22 ant e 30 post )niente ***** alzato e uno spring rate 230/170 ant post che non è male.


-eibach -> ottimo prodotto circa 220 di spesa, abbassamento di circa 30 su entrambe niente ***** alzato.



non ho frettissima ma entro novembre dovrò porvi rimedio.

consigli da chi monta le due configurazioni? ci sono altre opportunità di cui non ho tenuto conto?

levarmi le Rl mi pesa perchè effettivamente mi ero abituato a una macchina "tavoletta" che nell'uso "montagne" era veramente molto piacevole e granitica. penso che in seguito passerò a delle sway bar più rigide in caso...
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#2
A memoria le eibach su Nb impuntavano il muso lsciando il ***** più alto, una cosa che esteticamente può non piacere.
Le Tein erano quelle che abbassavano meno.
Ci sarebbero poi le Koni 35mm davanti e dietro e le H&R che abbassano come le koni ma sono le piu rigide.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#3
Toretto Ha scritto:A memoria le eibach su Nb impuntavano il muso lsciando il ***** più alto, una cosa che esteticamente può non piacere.
Le Tein erano quelle che abbassavano meno.
Ci sarebbero poi le Koni 35mm davanti e dietro e le H&R che abbassano come le koni ma sono le piu rigide.
più info please?
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#4
Doppiaeffe Ha scritto:più info please?

confermo, a meno di modifiche del prodotto, le eibach accentuano l'effetto "cuneo", io lascerei perdere.
per quanto riguarda le Tein s-tech, a parte l'ottima qualità del prodotto, io le avevo trovate ad una sciocchezza credo su camskill, se non ricordo male a meno di 250€

edit: poi non le ho montate, perchè ho optato per altro, però Axet le ha su da parecchio ed è molto soddisfatto...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#5
Come molle di qualità ci sono anche le H&R (durette)
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#6
io mi sto orientando su qualcosa di pù rigido di quelle di serie ma non ai livelli delle Rl, sostanzialmente voglio tenermi le RL con i topmount da cambiare in un paio d'ore e usarla stradale con le molle di serie o con qualcosa un pelino più dura.
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#7
Doppiaeffe Ha scritto:io mi sto orientando su qualcosa di pù rigido di quelle di serie ma non ai livelli delle Rl, sostanzialmente voglio tenermi le RL con i topmount da cambiare in un paio d'ore e usarla stradale con le molle di serie o con qualcosa un pelino più dura.

l'ho riletto più volte ma non ho capito lo stesso cosa vuoi dire... :chessygrin:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#8
:haha: dislessia post riunione.

mi tengo due kit "pronti all'uso" uno con le raceland e uno con le molle di serie/qualcosa poco più rigido" ho comprato i piattelli e i top mount apposta per fare i cambi di sospensioni in poco tempo senza dovere uscire le molle.

ma mi sto orientando sempre di più su : boh!
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#9
Ma i raceland non hanno la ghiera per la regolazione dell'altezza? : Neutral :
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#10
si, e messi tutti alti, come giro per ora sono a circa -4cm rispetto ai valori di serie. e gratto. cazz!
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