salve a tutti da qualche giorno ho preso una mx5 dell 99 e mia già lasciato a piedi 3 volte!:wacko: vi spiego: macchina va perfetta ad un tratto si spenge e non riparte gira il motorino di avviamento ma niente, poi dopo un po magicamente tutto rifunziona! quando difetta a prove fatte in officina non da corrente alla pompa della benzia ed alle candele! io ho pensato all' immobilizzatore! secondo voi cosa potrebbe essere? e cosa potrei fare? grazie in anticipo per la disponibilità!
ps non ci sono più concessonari mazda nella mia zona (versilia) non ho potuto farli una diagnosi!: WallBash :
Mi sono dimenticato di dirvi una cosa: quando compare il difetto non si accende il check batteria sul quadro strumenti( si accende solo quello dell' airbag) invece quando ricompare la batteria va subito in moto!
a me aveva fatto un problema simile e era dovuto alla pompa della benzina che ogni tanto decideva di fermarsi
Ciao Luca, ormai ci combatto da anni, almeno nel mio caso, è il relè della pompa benzina che si trova sotto lo sterzo insieme ad altri relè. Non sono ancora riuscito a capire perchè, ogni tanto stacca e la pompa della benza si ferma . Ne ho anche messo uno nuovo, ma dopo qualche mese il problema si ripresenta. Adesso giro con il relè ciondoloni e senza involucro protettivo in plastica e quando stacca lo premo con le dita e magicamente riparte. Ho anche cambiato la pompa benzina pensando che il problema fosse quello, ma evidentemente non lo era. Secondo un amico elettronico sono relè fatti male.Possibile che non sia capitato a nessun altro del forum ? Io sono di Firenze, se avessi bisogno fammi sapere. Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica