This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolamenti..., parliamone!
Gagio Ha scritto:Thumbup Aggiudicato!

Basta che nessuno mi proponga partenza all'alba!!!

Partenza alle 4.40 ti può andare bene ?? :haha:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
alessioattorresi Ha scritto:Partenza alle 4.40 ti può andare bene ?? :haha:

AHAHAH, li mortacci!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
omermon Ha scritto:io l'8 a Varano sarò tra il pubblico. Mario, se vieni ci sbronziamo sulle tribune...:haha:

Nooooo, già mi pregustavo la sfida a traversi!! :haha:
  Cita messaggio
Quelli li facciamo noi, Seriano.

:chessygrin:
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Seriano Ha scritto:Nooooo, già mi pregustavo la sfida a traversi!! :haha:

Tranquillo caro, è per mettere da parte i fondi per il 2013...Wink
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
FrancoZ Ha scritto:Non ti ho certo messo alla porta e nemmeno avrei l'autorità per farlo, ma a partire dai messaggi 39, 42, 47 e 50 di questa stessa discussione ci sono le stesse risposte che ti ho dato oggi. Permetti, scusa, che possa farti un appunto sull'opportunità delle tue proposte?

"...chi potrebbe dare un contributo significativo perde tempo a rispondere a considerazioni superate..." questo l'hai detto tu e non io e a me pare proprio un modo neanche tanto tra le righe di liquidare una persona, poi fai tu!

Nei messaggi da te indicati non ci sono risposte al perche' un mio suggerimento non debba essere preso in considerazione...si parla di preparazioni delle auto, di tempi e di modifiche. Io ho detto tutt'altro e solo oggi tu e
Bisso mi avete dato una motivazione plausibile.

Prima ho letto tutte e 18 (o quante erano) pagine del forum e poi ho risposto...dato che non credo di essere un deficiente, o non c'erano risposte a quello che dicevo io, oppure se c'erano non erano così chiare come probabilmente pensi.

Comunque chiudiamo qui la polemica perche' tanto non serve a nulla continuare

FrancoZ Ha scritto:Comunque, questo è l'effetto (negativo) dell'aprire certe discussioni su un forum pubblico, chiedendo proposte: arriva di tutto, si crea confusione e questa fa percepire una tensione che, se uno si schioda dal monitor e viene in pista, ci si rende conto che non esiste assolutamente.
Molto meglio che gli organizzatori arrivino con una proposta completa e valutino solamente critiche circostanziate.

Credo che sia giustissima questa tua osservazione, pero' permettimi di dire che se viene aperto un 3D di questo tipo non vi potete lamentare se poi vi arrivano suggerimenti, giusti o sbagliati che siano.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:allora la domanda è questa: onestamente parlando Gyu, TU con la NA1.8 di Nam (che è preparata telaisticamente, alleggerita e coi gommoni) punteresti al podio della Fast ? o la togli dalla base solo perchè ti stacca sul rettilineo ?
(vorrei capire se te, avessi avuto una 1.8, ti saresti messo in fast, sono sicuro che sei correttissimo, ma non è che buttando di là la 1.8 ci si è dimenticati di pensare a quanto poteva essere scarsa in fast ? spero di non esserti antipatico con questa domanda :oops: libero di mandarmi a quel paese in caso contrario)

Forse ti è sfuggito il fatto che il REGOLAMENTO 2012 non l'ho fatto io!!!
Purtroppo, se ben ricordi, avevo fatto una società con Joe Falchetto per organizzare insieme a LLCC
un vero e proprio "MX-5 CHALLENGE", purtroppo ci sono state delle incomprensioni proprio nello stilare
il regolamento e tutto è andato in fumo.
Per recuperare le MX-5, è intervenuto lo staff di LLCC e il regolamento è stato stilato dall'utente "Ste"
(ma su MX-5 Italia il suo nick è "samu"), pertanto io non c'entro assolutamente nulla con il discorso
"metterei le NA 1.800 in FAST"...

Non penso assolutamente che potresti passare da "antipatico", le tue domande sono legittime ed è giusto risponderti.
Ma voglio precisare che io le mie proposte le avevo fatte tanto tempo fa, per il Challenge 2012 non ho deciso nulla,
adesso vorrei solo capire cosa ne pensano i diretti interessati.
Si, perchè qui parlano soprattutto chi NON vedo al Challenge mentre invece avrei piacere si esprimessero anche i
diretti interessati.Wink

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:No perchè è normale che anche una 116cv stock dia 3 secondi ad una NA90cv...le differenze ci sono per tutti no ?

ma mi SEMBRA ( leggendo i tempi fatti a cremona, dove hai detto pure tu che Nam è tutto tranne che fermo, e avendo provato sulla mia pelle cosa vuol dire prendere un' era geologica di distacco solo per mancanza di manico)
che ora una NA 1.8 'ottimizzata' in fast, sia messa più in difficoltà di una 90cv in base....
tra l' essere la prima per poco (in base) e essere lenta anche da preparata (in fast) ... FORSE è preferibile la prima opzione
se consideriamo il fatto che 'la preparazione và premiata e il manico pure' ....

vero che gli scontenti (parlando di risulati, non di divertimento) ci saranno SEMPRE, ma forse così sarai un pelo più scontento tu, e gli altri guidatori di 116, ma molto più contenti i guidatori di NA 1.8....dai guarda i tempi, vinceresti lo stesso ma con un pò di pepe in più Smile non è adrenalinico ?

Rispondo una volta per tutte: in pista a FARE LA DIFFERENZA non sono i cavalli, ma soprattutto altre componenti, ben più importanti!
Per quello che riguarda le MX-5 NA, la più grande di tutti (IN PISTA!!!) la fa il differenziale autobloccante!
La 90cv (realmente hanno tutte 101/102cv) non è poi così lenta e può benissimo stare con le NB 1600, le NA 115cv e le NC 126cv,
pur se quest'ultime hanno davvero tanto motore ed un telaio ben più raffinato.
Ricordo a tutti che Enrymx5 a Cremona in rettilineo andava esattamente quanto me, ma le sue gomme stradali e il peso più elevato
l'hanno fatto comunque scendere di classifica, in ogni caso è chiaro che le auto poste "agli estremi" sono quelle che più sentiranno
le differenze (in meglio e in peggio a seconda se è il modello più lento o il modello più veloce).
Per me una NA 1.800 ben preparata come quella di Tuscany964 potrebbe lottare con una NC 2000, ricordo che Giuseppe ad Imola
ha girato in 1'24" in OPL, praticamente sui tempi delle 2000 se escludiamo Baron che ha una SUPER-macchina NON paragonabile
ad un'auto come Four, Fiabeschi, Metalgriso ed altri piloti del Challenge.
Sinceramente non so come sia preparata quella di Namrocko, ma ti assicuro che, pur lui guidando benissimo, le sue percorrenze
in curva erano ben lontane dalle mie causa sicuramente un assetto non adatto.
Di motore non riuscivo neppure a stargli in scia, lui andava fortissimo perchè ci metteva del suo, ma l'auto non era veloce in curva!
SE aggiusta il tiro e farà un assetto giusto, a Varano vedremo la differenza.Thumbup

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:Ti prego di leggerla in tono assolutamente amichevole, non l' ho scritto per litigare ma per chiarimento...:happy:

Fatto!!!ThumbupThumbupThumbup

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:PS: ricorda che come lo ha fatto stefast anche tu puoi revisionare il tuo vLSD e riportarlo in funzione... Tongue

Si, ho già prenotato un LSD usato con 80.000km.
Non sarà nuovo, ma sempre meglio del mio con 200.000km, di cui 30.000 di pista, sarà!!!!Cool
  Cita messaggio
@ Giulio ma hai comprato un LSD usato?
PAZZO visto come usi la macchina con poche centinaia di € fai revisionare il tuo, e lo fai tarare ad una percentuale maggiore, avrai molti grandi vantaggi. molto meglio che nuovo.
scusa ma è quanto avrei fatto io.Thumbup

per quanto mi riguarda la mia idea per i regolamenti l'ho espressa nelle prime pagine,
per fare un riassunto di quanto penso io:

resta un minimo di 5 auto per creare una classe, quindi se ci sono 9 iscritti, ci sarà una classe.
se invece gli iscritti son tanti.
classe base: NA+NB 1.6 OEM ho con preparazioni fino a 130CV +NC 1.8
Classe fast: NA+NB 1.8 e 1.6 con preparazioni superiori a 130CV
Classe superfast NC 2.0 e tutte quante con preparazioni superiori a 160CV

in pratica le tre classi sono divise per CV
fino a 130
fino a 160
oltre 160

per determinare i Cv si va a fiducia, come io tra cremona e imola, ho cambiato la conica e l'ho dichiarato, cosi fan tutti, se poi qualcuno bara, verrà frustato.

personalmente amo le regole semplici, e partecipo per vedere le migliorie che riesco ad ottenere, il mio scopo non è vincere ma modificare la carriola.

poi come detto da Samu "Ste" trovo giusto che chi vuole dire la sua, metta insieme un regolamento completo, e non solo fare proposte, con il risultato di creare confusione,
per fare un regolamento ci vuole quello che io non ho, conoscienza, esperienza, capacità. tutte cose che si aquisiscono partecipando e seguendo le cose per anni e anni.

per cui mi ero ritirato dalla discussione, e capisco perfettamente se le mie idee non verranno accettate.
  Cita messaggio
Tu Alex, hai una grande dote: quella della modestia!!!

Questo ti rende una persona squisita, piacevole ed intelligente.
Qui non si tratta di prendere in considerazione questo o quello,
anzi..., personalmente sono più attendibili i giudizi di chi, come te
scende in pista e si confronta con il cronometro (quello "vero", non come molti
che dichiarano tempi incredibili e poi li trovi in pista e li bastoni!!!:haha::haha::hahaSmile,
piuttosto di gente che parla solo per "teoria".

Del resto la teoria è solo un punto di partenza, ma io che ho imparato il mestiere
tra ingegneri e vecchi meccanici "di scuola" ho sempre trovato più conferme sugli
ultimi piuttosto che sui primi!

Gli ingegneri dicevano: "teoricamente il progetto è perfetto, quindi lo sarà anche fisicamente"
I vecchi meccanici scafati invece: "teoricamente è perfetto, ma praticamente non torna una sega!!!"
(...in dialetto toscano...):haha::haha::haha:

Ovviamente scherzo eh...., non voglio offendere nessuno!!!Cool
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:"teoricamente è perfetto, ma praticamente non torna una sega!!!"

come ti capisco, ci litigo tutti i giorni per lavoro.

grazie troppo buono.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)