Pdor figlio di Kmer Ha scritto:allora la domanda è questa: onestamente parlando Gyu, TU con la NA1.8 di Nam (che è preparata telaisticamente, alleggerita e coi gommoni) punteresti al podio della Fast ? o la togli dalla base solo perchè ti stacca sul rettilineo ?
(vorrei capire se te, avessi avuto una 1.8, ti saresti messo in fast, sono sicuro che sei correttissimo, ma non è che buttando di là la 1.8 ci si è dimenticati di pensare a quanto poteva essere scarsa in fast ? spero di non esserti antipatico con questa domanda :oops: libero di mandarmi a quel paese in caso contrario)
Forse ti è sfuggito il fatto che il REGOLAMENTO 2012 non l'ho fatto io!!!
Purtroppo, se ben ricordi, avevo fatto una società con Joe Falchetto per organizzare insieme a LLCC
un vero e proprio "MX-5 CHALLENGE", purtroppo ci sono state delle incomprensioni proprio nello stilare
il regolamento e tutto è andato in fumo.
Per recuperare le MX-5, è intervenuto lo staff di LLCC e il regolamento è stato stilato dall'utente "Ste"
(ma su MX-5 Italia il suo nick è "samu"), pertanto io non c'entro assolutamente nulla con il discorso
"metterei le NA 1.800 in FAST"...
Non penso assolutamente che potresti passare da "antipatico", le tue domande sono legittime ed è giusto risponderti.
Ma voglio precisare che io le mie proposte le avevo fatte tanto tempo fa, per il Challenge 2012 non ho deciso nulla,
adesso vorrei solo capire cosa ne pensano i diretti interessati.
Si, perchè qui parlano soprattutto chi NON vedo al Challenge mentre invece avrei piacere si esprimessero anche i
diretti interessati.
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:No perchè è normale che anche una 116cv stock dia 3 secondi ad una NA90cv...le differenze ci sono per tutti no ?
ma mi SEMBRA ( leggendo i tempi fatti a cremona, dove hai detto pure tu che Nam è tutto tranne che fermo, e avendo provato sulla mia pelle cosa vuol dire prendere un' era geologica di distacco solo per mancanza di manico)
che ora una NA 1.8 'ottimizzata' in fast, sia messa più in difficoltà di una 90cv in base....
tra l' essere la prima per poco (in base) e essere lenta anche da preparata (in fast) ... FORSE è preferibile la prima opzione
se consideriamo il fatto che 'la preparazione và premiata e il manico pure' ....
vero che gli scontenti (parlando di risulati, non di divertimento) ci saranno SEMPRE, ma forse così sarai un pelo più scontento tu, e gli altri guidatori di 116, ma molto più contenti i guidatori di NA 1.8....dai guarda i tempi, vinceresti lo stesso ma con un pò di pepe in più non è adrenalinico ?
Rispondo una volta per tutte: in pista a FARE LA DIFFERENZA non sono i cavalli, ma soprattutto altre componenti, ben più importanti!
Per quello che riguarda le MX-5 NA, la più grande di tutti (IN PISTA!!!) la fa il differenziale autobloccante!
La 90cv (realmente hanno tutte 101/102cv) non è poi così lenta e può benissimo stare con le NB 1600, le NA 115cv e le NC 126cv,
pur se quest'ultime hanno davvero tanto motore ed un telaio ben più raffinato.
Ricordo a tutti che Enrymx5 a Cremona in rettilineo andava esattamente quanto me, ma le sue gomme stradali e il peso più elevato
l'hanno fatto comunque scendere di classifica, in ogni caso è chiaro che le auto poste "agli estremi" sono quelle che più sentiranno
le differenze (in meglio e in peggio a seconda se è il modello più lento o il modello più veloce).
Per me una NA 1.800 ben preparata come quella di Tuscany964 potrebbe lottare con una NC 2000, ricordo che Giuseppe ad Imola
ha girato in 1'24" in OPL, praticamente sui tempi delle 2000 se escludiamo Baron che ha una SUPER-macchina NON paragonabile
ad un'auto come Four, Fiabeschi, Metalgriso ed altri piloti del Challenge.
Sinceramente non so come sia preparata quella di Namrocko, ma ti assicuro che, pur lui guidando benissimo, le sue percorrenze
in curva erano ben lontane dalle mie causa sicuramente un assetto non adatto.
Di motore non riuscivo neppure a stargli in scia, lui andava fortissimo perchè ci metteva del suo, ma l'auto non era veloce in curva!
SE aggiusta il tiro e farà un assetto giusto, a Varano vedremo la differenza.
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:Ti prego di leggerla in tono assolutamente amichevole, non l' ho scritto per litigare ma per chiarimento...:happy:
Fatto!!!
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:PS: ricorda che come lo ha fatto stefast anche tu puoi revisionare il tuo vLSD e riportarlo in funzione...
Si, ho già prenotato un LSD usato con 80.000km.
Non sarà nuovo, ma sempre meglio del mio con 200.000km, di cui 30.000 di pista, sarà!!!!