Confermo, gli alternatori non si buttano, si revisionano molto semplicemente.
(Fatte le debite eccezioni)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
sono daccordo anche io, revisiona il tuo.
Ok, mi state convincendo. Vedo lunedì se riesco a smontarlo io o se andare dal mecca, seguiranno notizie.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
allora, nel frattempo ho trovato chi revisiona questi oggetti a Reggio (nuova orea , così lo sappiamo tutti).
Ho provato a smontarlo, però non ho capito se devo togliere farfalla e compagnia bella, perchè mi sa che non ci arrivo mica...
Il bullone di regolazione della cinghia e quello frontale sono facili, basta togliere il pataccone in plastica del filtro aria, ma il bullone dietro e il secondo connettore come ci arrivo? :cry2:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Ho visto che l'elettrauto ha agito da dietro all'alternatore.
fracrist Ha scritto:allora, nel frattempo ho trovato chi revisiona questi oggetti a Reggio (nuova orea , così lo sappiamo tutti).
E' esattamente il posto di cui ti parlavo domenica mattina
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
per togliere l'alternatore io smonto anche quella staffa in alluminio che sorregge i collettori di aspirazione. Ci sono due bulloni in alto e uno sotto.
Così puoi lavorare bene e raggiungere i bulloni da dietro l'alternatore.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Confermo quanto detto da Open sky!
grazie open_sky e grazie manuel!
quindi io tolgo solo la staffa e i collettori stan su lo stesso? Se li lascio senza staffa per qualche giorno, spacco qualcosa?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...