This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coraggio! Tra un poco non sarete più soli ......
#61
Doppiaeffe Ha scritto:ripeto e dico, ma tolta qulche hot hatc (che in termini da mangiaquarume significa due volumi truccata) mi sapete dire un'auto *****, che desideriate, e che sia stata realmente venduta dai mangiarane??????


diciamoci la verità, tolta la vena truzza delle due volumi pepata, la francia in termini auto, non è mai servita a un *****!
bè una ce l'ho bene in mente e se avessi 50 mila euro da buttare ci farei un pensierino...
alpine renault A110.

quella è semplicemente fantastica... la trovo più bella delle porsche 911 anni 70 e 80, più bella della miura e della 308 gtb (tutte auto che adoro).
quelli però erano gli anni dove anche i marchi "arrivabili" italiani facevano auto da collezione, o almeno auto che hanno preso parte alla storia da protagoniste vedi lancia stratos, fulvia HF, fiat 124 sport spider...
tutte auto che se potessi permettermi avrei in garage... ma mi sa che il prossimo pezzo di lamiera che mi porterò a casa sarà una ben più accessibile toyota celica gt-four primi anni 90 (anche se dovrò aspettare di finire la miatina, quindi ci vorranno almeno 1-2 anni).
  Cita messaggio
#62
Doppiaeffe Ha scritto:ripeto e dico, ma tolta qulche hot hatc (che in termini da mangiaquarume significa due volumi truccata) mi sapete dire un'auto *****, che desideriate, e che sia stata realmente venduta dai mangiarane??????


diciamoci la verità, tolta la vena truzza delle due volumi pepata, la francia in termini auto, non è mai servita a un *****!

citroen ds (lo Squalo).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#63
Doppiaeffe Ha scritto:ripeto e dico, ma tolta qulche hot hatc (che in termini da mangiaquarume significa due volumi truccata) mi sapete dire un'auto *****, che desideriate, e che sia stata realmente venduta dai mangiarane??????


diciamoci la verità, tolta la vena truzza delle due volumi pepata, la francia in termini auto, non è mai servita a un *****!

Matra Bagheera??? Motore centrale posteriore e 3 posti davanti!
Simca Rallye 1 e 2
Tutte le Abarth con motore/telaio simca
Simca 1200s coupe' (elegantissima)
Talbot Lotus
Peugeot 405 MI16 e Turbo (anche 4x4 la fecero)
Peugeot 205 t16 (lo so, sono fuori tema, ma per me e' un mito!)

Tra le classiche di sempre:

Citroen DS e ID, soprattutto la cabrio di chevron che costa la bellezza di 50-60.000euro
Citroen SM (citroen-maserati per chi non la consoce)
Citroen Traction avant
Renault 4 Frog
Citroen Mehari, soprattutto se in rara versione 4x4
Citroen 2cv charleston, o ancor meglio la rarissima versione bimotore (2 motori, uno avanti, uno dietro da mandare in tandem o singolarmente e ovviamente le 4 ruote motrici)

Certo, non sono molte le auto francesi degne di nota, ma ci sono.
Soprattutto gli va riconosciuta una certa audacia nel design (soprattutto renault...pensiamo alla avantime, alla espace, alla twingo, alla megane 2a serie che ovviamente possono piacere come non piacere, ma fatto sta che sono gli unici che hanno osato a livello di design), nella meccanica (citroen) ed un'ottima tenuta di strada (peugeot)
Soprattutto Renault si e' fatta Madre fondatrice di molte categorie di auto: pensiamo alla monovolume, svincolata dal concetto di furgone adattato (espace) e alla Twingo (piccola monovolume di 3,5mt con uno spazio interno da limousine...e solo chi ce l'ha o ci e' montato puo' confermarlo!)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#64
si ma siamo sempre li, macchinette che spiccavano per il design innovativo e che, spesso, erano dei rinali improponibili!

di sportive di razza oltre la sempre citata alpine, che ho visto dal vivo e devo dire notevole, non ci sia nulla che faccia battere il cuore.

tutte le citate sono in gran parte auto di serie a cui sono state fatte preparazioni, spesso pesanti e molte volte inarrivabili.

peugeot, renault e citroen... marchi di utilitarie onestamente simpatiche ma spesso, parlo da ex propietario di twingo, meccanicamente penose.

ripeto se uniamo a una tradizione mediocre la pregiata fattura romena uscirà il solito gabinetto , 206 cc, megane cc, o fire da far vedere all'aperitivo e che dopo 3 anni varrà quanto un piatto di fagioli.
  Cita messaggio
#65
Gyu71 Ha scritto:Il vostro vecchietto che oggi compie 41 anni, ai tempi della Barchetta se ne innamorò!


Non odiatemi!!!:haha::haha::haha:

No che non ti odiamo....casomai ti compatiamo!!! :haha:

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#66
Bisso Ha scritto:............. e se avessi 50 mila euro da buttare ci farei un pensierino... Alpine Renault A110.

:oops: pensa che diversi anni fà mi fu offerta dal meccanico sotto casa a circa 20 milioni di Lire in discrete condizioni
(gli attuali €. 10.000,00) ma non la comprai...: WallBash :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#67
SymonDark Ha scritto::oops: pensa che diversi anni fà mi fu offerta dal meccanico sotto casa a circa 20 milioni di Lire in discrete condizioni
(gli attuali €. 10.000,00) ma non la comprai...: WallBash :
sei un pazzo!!! ahahah
c'è un vecchietto che ne ha una qui a Belluno, UNICOPROPRIETARIO!!!
la tira fuori forse una volta l'anno, è immacolata, ovviamente targa oro asi, è fantastica, rollbar a gabbia di serie, e quello scarico non sa cosa sia la lana di vetro! ci mancano i numeri sulle porte e poi è un'auto da corsa, fantastica e basta.

per le altre auto sopra citate, sono tutte molto particolari, mi viene in mente anche la r5 maxi, ma come detto sopra sono utilitarie più o meno pimpate, la mehari è una cosa unica, però non ha nulla di sportivo.
anche la 205 t16 è pazzesca, e nonostante condivida solo i fari anteriori con la 205 di serie, resta comunque esteticamente un'utilitaria.

Ah dimenticavo: AUGURI GIULIO!!!!

edit: scusate se perdo la testa, ma quando vedo certe auto mi commuovo.
  Cita messaggio
#68
Beh insomma il DS, detto da qualsiasi giornalista del settore, è stata l'auto più innovativa di tutti i tempi (anche se disegnata da un italiano) e le quotazioni lo dimostrano
@flylemon le cabrio a quelle cifre li te le puoi scordare Wink ormai siamo sopra i 100k
È comunque vero che le auto prestigiose francesi si esauriscono negli anni '40 con le bugatti, Talbot-lago delahaye..
  Cita messaggio
#69
Edit
  Cita messaggio
#70
oldcafe Ha scritto:Beh insomma il DS, detto da qualsiasi giornalista del settore, è stata l'auto più innovativa di tutti i tempi (anche se disegnata da un italiano) e le quotazioni lo dimostrano
@flylemon le cabrio a quelle cifre li te le puoi scordare Wink ormai siamo sopra i 100k


Cavoli, è vero....quando ero ragazzino mio padre possedeva una Citroen DS-21 ....favolosa....mi piaceva perchè aveva le sospensioni idropneumatiche (la parcheggiavi rasoterra), i fari che si giravano con lo sterzo, una linea stranissima per l'epoca ecc... era come colore bordeux scuro con il tetto bianco...:chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  VOR - Tra poco si parte... fracrist 10 2,809 20-11-2014, 17:29
Ultimo messaggio: progitto
  Spendi poco e fai la figura... Dangerfield78 9 2,377 05-08-2014, 09:18
Ultimo messaggio: Piange
  Vivere senza lavorare(o lavorando poco)sogno possibile? Redfury 81 10,086 05-03-2013, 17:28
Ultimo messaggio: Enrico
  rx-8 su subito.it a poco poco, possibile?? face 48 6,509 22-02-2013, 23:56
Ultimo messaggio: Giova636
  Manca davvero poco! spiderman 50 6,268 31-07-2012, 18:57
Ultimo messaggio: spiderman
  Io mi sarei incazzato e non poco.... backtothefuture 14 2,464 16-09-2011, 20:01
Ultimo messaggio: Cagi
  IL genio.. c'è poco da fare.. Cordialmente CJ_ 9 2,387 15-10-2010, 14:02
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)