Il "launch control" in particolare mi sembra tutto tranne che qualcosa di automobilistico... non fa altro che trasformare la tua auto in una rampa da take-off di una portaerei.... cosa indispensabile che non viene mai menzionata nel "ritual" è che è meglio se tieni lo sterzo dritto se non vuoi sfracellarti.
Tutto questo mi ricollega a quel linguaggio formale che non ha più niente a che fare col motorsport ma che sembra più vicino a quello delle giostre di un lunapark....il presupposto è che si stia su rotaie.
La discriminante incontrastata rimane cmq la quantità di cavalli...."...ha 450cv!.......620cv!.......1001cv!!!" ...la domanda è ...servono? ..tra l'altro non se ne può fare nemmeno un discorso di prestazioni, perchè capita spesso che vetture con meno cv abbiano tempi migliori di altre con molta più potenza.
Tutto questo mi ricollega a quel linguaggio formale che non ha più niente a che fare col motorsport ma che sembra più vicino a quello delle giostre di un lunapark....il presupposto è che si stia su rotaie.
La discriminante incontrastata rimane cmq la quantità di cavalli...."...ha 450cv!.......620cv!.......1001cv!!!" ...la domanda è ...servono? ..tra l'altro non se ne può fare nemmeno un discorso di prestazioni, perchè capita spesso che vetture con meno cv abbiano tempi migliori di altre con molta più potenza.