Ciao ragazzi! ho un quesito: Dovendo reimmatricolare un'auto d'epoca radiata sprovvista di indicatori, frecce laterali, è necessario installarle per superare la revisione e quindi ottenere le targhe, visto che oggi tutte le auto devono esserne provviste? Grazie!
Frecce laterali su auto d'epoca...
|
06-07-2014, 13:29
Credo proprio che tu debba renderla idonea alla circolazione in base alle norme attuali. E' proprio questa idoneità che la trasforma da auto d'epoca (non può circolare) ad auto storica (può circolare).
06-07-2014, 19:08
Si devi montarle se vuoi circolare.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
06-07-2014, 22:09
Grazie mille, allora vuole proprio dire che mi toccherà farlo... Un'altra scocciatura eheheheheh
07-07-2014, 07:59
Non so che auto hai ma spesso si montano delle lucine sotto i paraurti che non sono invasive e non rovinano l'estetica dell'epoca.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
07-07-2014, 08:07
Senti la Motorizzazione direttamente.
Se trovi chi ha un pò di cuore e capisce, non ti fa rovinare l'auto.
07-07-2014, 09:05
CJ_ Ha scritto:Senti la Motorizzazione direttamente. Ma ti fa rovinare la giornata (o peggio) a qualcuno (e parenti e amici) che si trova a che fare con cambi di direzione non segnalati da parte di un'auto??
07-07-2014, 09:08
LucaJones Ha scritto:Ma ti fa rovinare la giornata (o peggio) a qualcuno (e parenti e amici) che si trova a che fare con cambi di direzione non segnalati da parte di un'auto?? Non vedo quanto danno possa causare la mancanza di un indicatore di direzione laterale su un'auto.
07-07-2014, 09:15
CJ_ Ha scritto:Non vedo quanto danno possa causare la mancanza di un indicatore di direzione laterale su un'auto. Senza considerare che coeve auto tedesche (penso a VW/BMW/Mercedes) nei paesi natii non hanno gli indicatori laterali
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
07-07-2014, 09:23
Enrico89 Ha scritto:Ciao ragazzi! ho un quesito: Dovendo reimmatricolare un'auto d'epoca radiata sprovvista di indicatori, frecce laterali, è necessario installarle per superare la revisione e quindi ottenere le targhe, visto che oggi tutte le auto devono esserne provviste? Grazie! Dipende: va visto di che anno e' l'auto, quanto tempo e' che non e' piu' immatricolata e se e' stata o meno importata. A mio avviso devi chiedere all' ASI, tanto devi per forza passare attraverso loro per reimmatricolare e loro sapranno sicuramente darti indicazioni. Chiesto loro chiederei conferma alla MCTC della tua zona e se dicono l'esatto contrario dell' ASI (tipo l'asi ti dice che non serve montarle, mentre la motorizzazione sì), proverei a chiedere ad un'altra motorizzazione. Sembra strano, ma tra una zona ed un'altra spesso cambiano "opinione". Ti dico solo questa: un mio cliente volle montare il gancio traino su un L200, arrivati al collaudo qui da me l'Ing. della MCTC disse che per i parametri ecc.ecc. quel mezzo, qualora avesse montato il gancio avrebbe dovuto montare anche il cronotachigrafo (come i camion....caxxata assurda!) Beh, andammo a fare il collaudo in una MCTC di una provincia vicina senza nessun problema, anzi, quando dicemmo la cosa si misero a ridere!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url] |
« Precedente | Successivo »
|