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Meglio ARC o CAI? Consigli please
#31
Scusa ma che dati vuoi sapere?
Vuoi delle rullate?
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#32
nel mio build topic (quello in firma) ho citato le prove che ho fatto con il LAI (ok, qua parliamo di altro, ma io quello ho) in merito alla temperatura dell'aria in ingresso (letta con Torque via OBDII).
In sintesi, con il LAI ho temperatura dell'aria che rimane costante durante l'utilizzo dell'auto in vari scenari (ho anche simulato la "coda" stando con l'auto appiccicata ad un muro).
Non ho dati di rullate, mi spiace.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#33
oldcafe Ha scritto:Scusa ma che dati vuoi sapere?
Vuoi delle rullate?

Si..voglio le tue rullate! Prima e dopo (i 4 gemelli)..
Wink
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#34
Non sono alla ricerca di dati, anche ci fosse una rullata "prima e dopo" con solo quel tipo di aspirazione sarebbe inutile perchè fatta a tutta apertura.

Ho solo espresso un dubbio sul funzionamento di quella soluzione, e visto che le risposte sono state "lo fa flyin' miata", "il randall va benissimo" e via dicendo, continuo ad avere gli stessi dubbi che ho espresso più su.

Tutto qui.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#35
Personalmente spero di riuscire a testare il LAI per NA quanto prima, CJ hai ancora un arc in giro da farmi provare qualche giorno? :chessygrin:
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#36
fracrist Ha scritto:nel mio build topic (quello in firma) ho citato le prove che ho fatto con il LAI (ok, qua parliamo di altro, ma io quello ho) in merito alla temperatura dell'aria in ingresso (letta con Torque via OBDII).
In sintesi, con il LAI ho temperatura dell'aria che rimane costante durante l'utilizzo dell'auto in vari scenari (ho anche simulato la "coda" stando con l'auto appiccicata ad un muro).
Non ho dati di rullate, mi spiace.

Il LAI non mi ricordo come è fatto ma se è simile al CAI credo peschi aria fresca da davanti, no? Ci sta che la temperatura dell'aria resti bassa, è fatto apposta!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
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#37
Oh poi intendiamoci, sono il primo a sponsorizzare le modifiche home made, anche quelle inutili :chessygrin:
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
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#38
Antonio Ha scritto:Personalmente spero di riuscire a testare il LAI per NA quanto prima, CJ hai ancora un arc in giro da farmi provare qualche giorno? :chessygrin:

Basta compralo, facciamo due regali di natale? :haha:
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#39
yuza Ha scritto:Il LAI non mi ricordo come è fatto ma se è simile al CAI credo peschi aria fresca da davanti, no? Ci sta che la temperatura dell'aria resti bassa, è fatto apposta!

sì, pesca dalla presa fendinebbia sinistra.
Il fatto l'aria che rimanga più fresca è scontato, ma a me interessava capire di quanto e chi avesse la meglio tra il calore nel vano motore e l'aria fresca che arriva da fuori.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#40
Insomma, salvo fare delle prove scientifiche (ah, la sciienzza, penzate.....alla crozza/zichicchi) resta il dubbio...

Comunque per restare OT se il tizio accetta di spedire in Italia magari mi regalo sto CAI. Sono incerto (altre spesucce in programma....)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


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