313x Ha scritto:
scusate ma questa staffettina avrebbe una funzione strutturale ?!A me sembra inutile...
Soprattutto perché la forza scaricata in quel punto la farebbe ruotare sulle sue viti!
Roll bar perfetto, come dev'essere?
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23-12-2012, 13:20
313x Ha scritto: scusate ma questa staffettina avrebbe una funzione strutturale ?!A me sembra inutile... Soprattutto perché la forza scaricata in quel punto la farebbe ruotare sulle sue viti!
23-12-2012, 13:27
davidino Ha scritto:Si aprono le scommesse su chi sarà il primo a montare la gabbia.Si aprono le scommesse sul primo che ci rimettera' la scatola cranica in seguito ad un tamponamento a 20 km/h al semaforo. LA GABBIA SENZA CASCO E' PERICOLOSA.
Alberto
23-12-2012, 13:32
-PEWO- Ha scritto:Io tutto sto peso sulla mia nn lo metterò mai... Mille pippe per un prodotto che nella migliore delle ipotesi vi sequestrerà il mezzo all'istante... Vorrei davvero vedervi a dare a spasso per le città , dalle mie parti poi neanche 500 metri... sono daccordo con te in quasi tutto. il mio e smontabile, quindi lo uso solo in pista, ( su strada niente) l'ho fatto con Girola ed ho usato tubi 40X2 in acciaio CRMO costa molto di più dello standar, ma e molto più leggero e resistente. A memoria la gabbia completa e circa 12/15Kg. nei prossimi mesi vedo di modificarlo, sperando di migliorare il risultato. appena trovo un minuto faccio 2 foto e le posto. migliori di quelle che ho dato a Xvas:p
23-12-2012, 15:53
alex zanardi Ha scritto:appena trovo un minuto faccio 2 foto e le posto. Che simpatico :p cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
23-12-2012, 16:35
Alessandro Ha scritto:scusate ma questa staffettina avrebbe una funzione strutturale ?!A me sembra inutile... Concordo. Visto così è una puttanata colossale
Massimiliano
'02 1.6 Tein SS + FM sway bars MiataMania
23-12-2012, 22:57
Credo che sia pensata per ruotare fino a compressioni "leggere" della gabbia, per poi diventare un punto di resistenza aggiuntivo, se la struttura da sola cala piu' di quei 6-7 cm.
Ammesso che quella staffetta a "S" siai resistente abbastanza...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
24-12-2012, 00:28
Gagio Ha scritto:Credo che sia pensata per ruotare fino a compressioni "leggere" della gabbia, per poi diventare un punto di resistenza aggiuntivo, se la struttura da sola cala piu' di quei 6-7 cm.Non troviamo scuse, e' una cazzata. Poi ripeto, per strada il cage e' solo pericolosissimo
Alberto
24-12-2012, 00:32
che sia una minchiata andare in giro con un cage sono d'accordo... pero' quella staffetta lavorerebbe come dico io... forse...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
24-12-2012, 00:51
Quella staffa crea un braccio => momento attorno al vincolo + forze di flessione (!!!) sulla vite => si stacca e finisce sulla gamba sx del guidatore dx del passeggero.
Oltre che da key, diventa da masochisti
Alberto
24-12-2012, 00:54
AHAHAH
infatti ero scettico sulla tenuta... pero' realizzato in spessori adeguati lavorerebbe come pareva a me, no? (In effetti, ma a che ca**o serve?)
Arancia Meccanica
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