guardando mx5 parts sembra che sul 1.6 la cinghia dell'alternatore sia dentata e quella del servosterzo sia di tipo poly V
il 1.8 è diverso quindi non ti posso dire che sia corretto al 100%
in teoria si, l'altra è dentata per non cui slitta e non cigola
Confermo che il 1.6 ha una trapezioidale e una poly. Mi sembra che la poly sia quella del servosterzo ma non ci giurerei. Il cambio l' ho fatto oltre un anno fa. È un lavoretto da 30 min. (per un meccanico da 3 min.).
'92 NAClassicRed
Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Sono senz'altro diventato sordo ma io sento un ticchettio tipo rattle rattle a basso numero di giri in fase con i giri del motore.
Sembra qualcosa che tocchi fra una lamiera ed un metallo.
Se il fischio è acuto, confermo la mia sordità. sigh. : Hurted :
Antonio
" ero alle giostre "
Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao ( Antonio da Padova . . . . è tanta roba eh . . .)
miley:
Ma se il rumore è quello che ho descritto mi sembra difficile sia una cinghia che slitta. Magari si scuote (la cinghia se è un po' lenta ) e fa o va a battere su un carterino. Controlla anche i serraggi, ovviamente a motore fermo e senza chiave infilata.
Antonio
" ero alle giostre "