alex zanardi Ha scritto:mi sembra una scelta giusta e ragionata, con quelle sedi ci vedo bene queste valvole: http://949racing.com/supertech-valves-miata-1.6.aspx ( in alternativa puoi chiedere in rettifica se te costruiscono)
le 2 cose abbinate dovrebbero darti un ottimo risultato.
effettivamente montare assi spinti su condotti e valvole OEM, a poco senso.
Hihihihi...ho ordinato proprio quelle! (insieme ai gommini sempre della supertech)
Oggi ho controllato la pompa olio, ed ho notato una cosa forse poco importante, ma non mi piace.Quindi ne ordino una nuova, e prima di montarla vedo se riesco ad eliminare il difetto che ho trovato.
Si tratta semplicemente della molla che ha le teste non perpendicolari all'asse, questo fa si che il fungo non lavori correttamente, e genera una usura irregolare, (poco grave) (causa riflessi non sono riuscito a fotografare) è una usura su 1 spira della molla che porta ad un indebolimento della stessa e quindi un calo di pressione dell'olio.
La pompa in questione ha 130k Km e sicuramente e in grado di percorrerne altrettanti, ma visto che ce l'ho in mano e devo cambiarla......
dalla foto si può notare come una spira della molla è bianca, bene in quel punto e usurata.
[ATTACH=CONFIG]18190[/ATTACH]
Come richiesto da Fly aggiungo alcune foto dei pistoni OEM e CPS con relativi spinotti.
si può notare che lo spinotto grande (OEM) nella zona centrale e inscurito, quella e la zona che era forzata nella biella con prevalenza di 0,025mm mentre le zone lucide, sono libere di ruotare nel pistone.
il monoblocco dopo lbarenatura, l'ho sottoposto ad una prova in pressione (10bar) con acqua calda 90° per 3 ore, bene prova superata, quindi lappato ora non resta che rettificarlo sul piano e montarlo.
[ATTACH=CONFIG]18193[/ATTACH]
nei prossimi giorni andrò a pallinare le bielle, quindi ho provveduto a tappare le zone da proteggere.
[ATTACH=CONFIG]18194[/ATTACH]
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
...ehm, scusa....
...ma giurerei di averlo cambiato qualche anno fa....
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------