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aspirato 100 Cv litro
alex zanardi Ha scritto:mi sembra una scelta giusta e ragionata, con quelle sedi ci vedo bene queste valvole: http://949racing.com/supertech-valves-miata-1.6.aspx ( in alternativa puoi chiedere in rettifica se te costruiscono)
le 2 cose abbinate dovrebbero darti un ottimo risultato.
effettivamente montare assi spinti su condotti e valvole OEM, a poco senso.

Hihihihi...ho ordinato proprio quelle! (insieme ai gommini sempre della supertech)
Wink
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Thumbup
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Alex o Mr Wolf, cosa vuol dire questo"Back and undercut intake for increased flow" riguardo le valvole che avete indicato?

Grazie, non riesco a dare un senso alla traduzione
:oops:
Antonio




" ero alle giostre "
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theboar Ha scritto:Alex o Mr Wolf, cosa vuol dire questo"Back and undercut intake for increased flow" riguardo le valvole che avete indicato?

Grazie, non riesco a dare un senso alla traduzione
:oops:
http://forums.neons.org/viewtopic.php?p=...1#p3155461

qua e' spiegato piuttosto bene
Alberto
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Grazie !
Antonio




" ero alle giostre "
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Oggi ho controllato la pompa olio, ed ho notato una cosa forse poco importante, ma non mi piace.Quindi ne ordino una nuova, e prima di montarla vedo se riesco ad eliminare il difetto che ho trovato.
Si tratta semplicemente della molla che ha le teste non perpendicolari all'asse, questo fa si che il fungo non lavori correttamente, e genera una usura irregolare, (poco grave) (causa riflessi non sono riuscito a fotografare) è una usura su 1 spira della molla che porta ad un indebolimento della stessa e quindi un calo di pressione dell'olio.
La pompa in questione ha 130k Km e sicuramente e in grado di percorrerne altrettanti, ma visto che ce l'ho in mano e devo cambiarla......
dalla foto si può notare come una spira della molla è bianca, bene in quel punto e usurata.
[ATTACH=CONFIG]18190[/ATTACH]

Come richiesto da Fly aggiungo alcune foto dei pistoni OEM e CPS con relativi spinotti.
si può notare che lo spinotto grande (OEM) nella zona centrale e inscurito, quella e la zona che era forzata nella biella con prevalenza di 0,025mm mentre le zone lucide, sono libere di ruotare nel pistone.

[ATTACH=CONFIG]18191[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18192[/ATTACH]

il monoblocco dopo lbarenatura, l'ho sottoposto ad una prova in pressione (10bar) con acqua calda 90° per 3 ore, bene prova superata, quindi lappato ora non resta che rettificarlo sul piano e montarlo.
[ATTACH=CONFIG]18193[/ATTACH]

nei prossimi giorni andrò a pallinare le bielle, quindi ho provveduto a tappare le zone da proteggere.
[ATTACH=CONFIG]18194[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                   
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Azzz..messi male gli spinotti..
I miei dopo 180.000 km sono perfetti!
Olio di scarsa qualità o la bontà dei componenti OEM è peggiorata da na a nb?
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l'olio era denso come grasso, nero come la pece, sembrava avere 100k Km.
era degradato per l'icollaggio delle fascie, infatti aveva sbronzinato.
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...ehm, scusa....

...ma giurerei di averlo cambiato qualche anno fa....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Alex, prendere una pompa rinforzata da boundary engineering gia' che smonti?

http://boundaryengineering.com/drupal/node/7

Triciclomissile ne ha tritata una OEM...e poi e' passato a quella (ovviamente la race, ma nel suo caso e' normale)
Alberto
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