la bici è il retaggio di un'epoca passata, in cui l' scolo la faceva da padrone:haha:. parlando da persone sensate ti consiglierei una bella 600, costa poco/pochissimo, è indistruttibile, non te la rubano manco se li paghi, i ricambi costano meno di quelli di uno scooter. costa massimo 200 euro, occupa lo spazio di una smart e ha i due posti dietro.
Consiglio mezzo di trasporto per fare 3 + 3 km/giorno.
|
05-01-2013, 12:38
Tigo, te le cerchi....:haha:
Comunque se vuoi rimanere "in linea" con la nostra smisurata passione per i rottami d'annata io prima di lasciare la mia villetta a 7/8 km dall'azienda (adesso abito a 500mt), per l'uso che ne faresti anche tu, stavo comprando una sciccosissima Renault R4. La spiegazione è presto detta: l'intramontabile classe della spartanissima francesina è comunque messa in secondo piano dall'insuperabile praticità e robustezza della stessa, senza contare i ridottissimi costi di esercizio! Personalmente ne ho avuta in casa una dal 1979 al 2001 e son rimasto allibito da quanto sia indistruttibile!!! La usavano tutti, lasciandola fuori all'aperto ogni giorno, ci caricavamo l'impossibile, consumava pochissimo e le facevamo i tagliandi una volta ogni due anni. Fu rottamata in un periodo in cui ero fuori casa per lavoro, tornato a casa, non trovandola più nel piazzale dell'azienda andai su tutte le furie!!!:ranting3::ranting3::ranting3: Con 1.500/2.000 euro la prendi in discrete condizioni, ti sinceri che non abbia la scocca sfondata (unico vero problema che potrebbe avere, ma quelle in circolazione son state rifatte tutte!) e non farti crucci per lasciarla fuori al freddo e al gelo: lei non si scomporrà mai e se te ne vorrai disfare un giorno (anche se dopo averla comprata, usata ed apprezzata, non lo farai mai...) riavrai i tuoi 2.000 euro sicuri, senza svalutazione! Pensaci... [ATTACH=CONFIG]18324[/ATTACH]
05-01-2013, 12:42
Aaahhh fantastica la r4!!
05-01-2013, 12:42
Non lasciarti ingannare dalla necessita' di fare solo 6 km al giorno.
Noi cercavamo un fuoristrada per fare i 500 mt di sterrato in caso di neve, e adesso lo usiamo sempre! Tra Natale e oggi c'abbiamo fatto anche Firenze-Napoli-Viareggio-Firenze, con le gomme tassellate per giunta! (e infatti una c'e' esplosa ad Attigliano! :chessygrin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
05-01-2013, 12:44
d'estate bicicletta sicuramente!
per l'inverno quoto la R4, mezzo fantastico! :chessygrin:
05-01-2013, 12:45
Anche io sarei orientato per una biciclettaccia usata, solo che, come dire, non è che lavoro così vicino, è che hanno sostanzialmente soppresso l'autobus per raggiungere la ZTL. La fermata più comoda è, appunto, a 3km, poi ho altri 5 km di autobus. Questo per fare la persona civile, ecologista, e anche un pò pigra.
In alternativa affitto/compro un garage in ZTL vicino al lavoro e gli inquno la città con i miei mezzi eurozzeromeno, come dice giustamente il nuovo moderatore, finalmente me li godo :chessygrin:.
'92 NAClassicRed
05-01-2013, 12:49
Comprati un Segway e lo ammortizzi in 5 anni, scaricandolo integralmente, come "ausilio alla persona" (ma informati meglio, qualche anno fa si poteva)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
05-01-2013, 13:03
io ho una fiat uno Fire 1000 del 1993 che uso come secondo furgone, ci carico anche stampi da 200Kg, consuma pochissimo, costa praticamente niente da mantenere, bollo e assicurazione bassi, ha 200K km nessun problema, dorme fuori sotto pioggia e neve, e funziona sempre.
come la R4 consigliata da Giulio anche questa e un ottimo mulo, solo meno spaziosa.
05-01-2013, 13:08
Bici in primavera/autunno, auto storica (pandino4x4?R4?2CV?) per l'inverno/estate.
NA - JPS Briliant Black
05-01-2013, 13:25
Io quoto chi ti consiglia la Uno o meglio ancora la Panda. Costano poco da acquistare, costano poco da mantenere, costano poco da aggiustare e costano poco di carburante (a patto di stare sulle versioni con motore Fire). I rottamai e ricambisti hanno sempre pronto il materiale necessario e si ripara pure con rami e foglie se necessario. Oltretutto la panda se abbatti i sedili ha anche un notevole spazio di carico.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!! |
« Precedente | Successivo »
|