Beh, io a quei 10k dovrei aggiungere anche il costo della mx5 quindi sarei anche più vicino ai 15... Cmq credo che 15 sia un budget con cui una s2000 la si fa anche diventare messa bene....
Opsss..... No che non disturbi... Ma dove? Me la son persa....
Forse 10k euro sono una stima un pò di manica larga.
Dipende molto da cosa uno è capace di farsi da se e cosa farebbe fare ad un professionista, se compra i pezzi nuovi o cerca qualche usato.
Escludendo l'acquisto della vettura, le spese che metterei in preventivo per una mx5 compressata sono:
- tagliando completo di tutti i filtri, candele, cavi candele diciamo un 200 euro di materiale circa
- dischi freno buoni, pastiglie adeguate, tubi freno aeronautici e cambio olio del circuito freni diciamo sulle 500 euro di materiale
- assetto buono all'incirca 1000 euro se si punta ad un tein, un pacchetto fm, arrivando alle 1500 euro se si vuole ohlins o si aggiunge antirollio oppure bushing
- kit volumetrico (assemblato cercando pezzi usati ma messi molto bene, comprensivo di elettronica, sensoristica, cablaggi eccetera eccetera) circa 2000 euro
- rollbar 350 euro
Sono circa 4500 euro di materiale, secondo me sufficienti per un ottimo setup. Se vogliamo fare gli esosi portiamo il conto a circa 6000 euro e aggiungiamo una linea di scarico completa e qualche miglioria qua e la.
Facendo montare il tutto ad un meccanico\preparatore immagino che 1000/1500 euro siano un prezzo ragionevole.
IMHO
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!