yuza Ha scritto:Riassumendo: su NA con dischi piccoli servono, oltre ai dischi, solo i supporti pinza (da montare poi al contrario, sx/dx), perchè pinze e pastiglie sono le stesse, corretto?
no anche la pastiglie sono diverse
(Quasi) Big brake conversion di autolink
|
14-01-2013, 16:54
yuza Ha scritto:Riassumendo: su NA con dischi piccoli servono, oltre ai dischi, solo i supporti pinza (da montare poi al contrario, sx/dx), perchè pinze e pastiglie sono le stesse, corretto? no anche la pastiglie sono diverse
28-01-2013, 18:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2013, 18:29 da yuza.)
Giusto, davo per scontato di mettere pastiglie nuove al cambio dischi, come si fa sempre, ma ho scritto una cosa diversa...
Ma è giusto precisare, anche perchè servono le pastiglie per i 251 e non quelle per i 235!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
28-01-2013, 18:28
A proposito, domandona agli "esperti":
maggiorare solo i freni anteriori cosa comporta? Intendo per la ripartizione della frenata. Si sposta o al ripartitore non gliene frega nulla?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
28-01-2013, 19:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2013, 20:37 da Fletch.)
La ripartizione della frenata è già molto spostata verso l'avantreno: un ripartitore manuale è sempre una buona scelta.
La ND non esiste.
28-01-2013, 20:24
Oppure maggiori anche dietro...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
28-01-2013, 22:18
Io sono più pratico di moto, però credo che anche con le auto sia meglio più sbilanciato in avanti che dietro, quantomeno non mi aspetto che mi parta il ***** all'improvviso, o no?
28-01-2013, 22:22
Lo chiedo perchè sono in procinto di fare dischi e pastiglie ant e post, e sono combattuto tra mantenere le misure stock, maggiorare tutto o maggiorare solo davanti e visto che le 3 opzioni hanno costi diversi mi piacerebbe scegliere anche in base all'aspetto tecnico e non solo quello economico.
Tra l'altro su mx5 parts i dischi piccoli costano più di quelli grandi!!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
28-01-2013, 22:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2013, 23:05 da Pepi.)
Io ho swappato solo l'anteriore, frena di più e non mi pare abbia reazioni anomale almeno su strada...
28-01-2013, 22:58
Ottimo, penso che faró lo stesso.
E prenderó i dischi OEM, costano poco di più ma credo ne valga la pena per durata e qualità
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
28-01-2013, 23:17
Pepi Ha scritto:Io sono più pratico di moto, però credo che anche con le auto sia meglio più sbilanciato in avanti che dietro, quantomeno non mi aspetto che mi parta il ***** all'improvviso, o no?Il tuo pensiero è condivisibile. Ma in moto sei tu a decidere quanta forza frenante applicare sui due assi. Un'auto senza ABS con troppo mordente sull'avantreno rischia il bloccaggio e se lo fa quando non deve può essere un problema. Nei kit di big brakes (intendo quelli veri, non gli oem della NBFL), quando non vengono sostituite le pinze posteriori, c'è sempre il ripartitore. Ovviamente non va privilegiato il posteriore perché è un attimo farsi male...
La ND non esiste.
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA] Upgrade small brake |
21-10-2024, 08:55 Ultimo messaggio: HPDxxx |
||||
[NA/NB] Kit Big Brake - Opzioni, opinioni e prezzi |
26-03-2024, 07:23 Ultimo messaggio: ilnaco |
||||
[NB FL] mollette per Big Brake |
15-09-2022, 11:51 Ultimo messaggio: em98 |
||||
[NB FL] BIG BRAKE + Ripartitore => AIUTO RICERCA POMPA NO ABS |
10-06-2021, 22:25 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
[NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? |
24-11-2020, 13:30 Ultimo messaggio: Saimon |
||||
[NB FL] Brake stopper Jass Performance |
15-08-2019, 23:44 Ultimo messaggio: Lorenzo749 |
||||
[NB/NB FL] pastiglie per big brake |
06-03-2019, 15:40 Ultimo messaggio: cristes |
||||
[NB] Brake ducts |
20-07-2018, 12:25 Ultimo messaggio: Pee Tee |
||||
[NB FL] Alternative pastiglie big brake |
06-03-2017, 22:09 Ultimo messaggio: Jeega |
||||
[NA] Swap brake |
06-10-2016, 23:38 Ultimo messaggio: Alessandro |