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[Vari] end-link regolabili.... a che servono?
#11
se i giunti sferici sono di misura standard li trovi tranquillamente dai ferramenta 'buoni'...io ne ho vari in casa ma sono piccoli per la mazda...anche i pezzi filettati di giunzione dovrebbero essere reperibili nello stesso negozio dove trovi i giunti...per i dadi..idem Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#12
si cioè alla fine anche mamma mazda non credo li abbia creati dal pieno al CNC, mi sembrano 2 anelli saldati ad una piccola sbarra di acciaio... però non so... certo quelli regolabili mi sembrano davvero costosi visto che si regolano una volta sola, quindi sarebbe come accorciarli e saldarli al punto giusto...
mentre anche le barre antirollio costano una fucilata per essere un tubo d'acciaio piegato! :chessygrin:
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#13
yuza Ha scritto:Lavorano in compressione, non mi pare un grande problema risaldarli.

secondo me, uno lavora in compressione e uno in estensione, non possono lavorare contemporaneamente in compressione (se no che rollio vanno a compensare?).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#14
c'era un thread sugli endlink fatti in casa... io nel dubbio li ho presi quest'estate quando erano in offerta, sicuramente si può aspettare che tornino a scendere di prezzo...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#15
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se i giunti sferici sono di misura standard li trovi tranquillamente dai ferramenta 'buoni'...io ne ho vari in casa ma sono piccoli per la mazda...anche i pezzi filettati di giunzione dovrebbero essere reperibili nello stesso negozio dove trovi i giunti...per i dadi..idem Smile
tu stai dicendo che puoi produrre dei link regolabili in casa spendendo niente e non hai ancora iniziato un business mondiale?
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#16
hahaha! sono dei semplici giunti sferici avvitati tra di loro tramite una femmina , e bloccati da 2 dadi...Frà dice che c'è anche una discuissione in giro Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#17
oh mio dio!!! dopo vado dal ferramenta a prendere la barra filettata e i giunti! :chessygrin:
ma non è che si massacrano quelli a giunti sferici? non sono più duraturi quelli con bush poliuretanici?
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#18
uniball is the key.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#19
questo non lo so, ma ad uno sguardo veloce quelli di mrWolf mi sembravano dei normali uniball...

ecco qua la discussione che diceva fra http://www.mx5italia.com/archive/index.php/t-14408.html
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
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sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#20
Gli uniball cigolano....

Però farsela è una stupidata, basta una barra tonda o esagonale e un tornio.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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