Io sono forse un filo più basso, la posteriore in posizione statica è a raso del passaruota, ma non sono per niente contento del comportamento dinamico nella guida bella allegra. Mi rendo conto che girare con altezza così diverse dalle originali mandi a donnine di facili costumi le dinamiche delle sospensioni, sto infatti maturando l'idea di ritararmi l'assetto in maniera decente.
Tu come ti trovi a livello di guida con l'assetto così basso?
fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
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progitto Ha scritto:Io sono forse un filo più basso, la posteriore in posizione statica è a raso del passaruota, ma non sono per niente contento del comportamento dinamico nella guida bella allegra. Mi rendo conto che girare con altezza così diverse dalle originali mandi a donnine di facili costumi le dinamiche delle sospensioni, sto infatti maturando l'idea di ritararmi l'assetto in maniera decente.
Tu come ti trovi a livello di guida con l'assetto così basso?
c'è la splendida discussione di criss sulla modifica alla geometria dei bracci, che scendendo si trovano a lavorare "a sfavore", e relativa proposta di spostare gli attacchi dei bracci.
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
L'avevo vista tempo fa ma non voglio arrivare a fare modifiche agli attacchi dei bracci.
Diciamo che quest'estate ho fatto più scelte estetiche, auto bassa, che scelte orientate alla dinamica della mia scatoletta e mi sono ritrovato che più abbassavo la macchina più ottenevo reazioni nervose e poco controllate durante la guida.
Già quando la tenevo ad altezze più umane, circa -30mm rispetto all'assetto 'SUV' originale, la dinamica era nettamente migliore.
Mi sa che tornerò ad alzarla per poi cercare di affinare l'assetto con quello che ho ora.
Scusa karlitos se ti ho sporcato il thread, chiudo qui :oops:
No figurati mi interessa molto invece! Mettetemi il link delle geometrie io ho su ohlins non so voi... Io l'altezza l'ho separata dal precarico. Io non ho sentito niente di inconveniente... Anzi solo miglioramenti sia in trasferimenti di carico e di lavoro delle sospensioni l'unica cosa che ne ha risentito é stato il catalizzatore post che lo lascio un pó da tutte le parti
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri -camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper -grams performance 70mm throttle body -singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R -wilwood 4 pot calipper -awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17 -wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter -MX-5passion io c'ero!!! SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Frà faceva riferimento a questa discussione http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ropria-mx5
In teoria il precarico dato dalla variazione di altezza dei coilover non dovrebbe essere così influente sulla dinamica della macchina, miata shark ne aveva scritto in maniera estesa su uno dei tantissimi thread sulla questione precarico si/precarico no, se la ritrovo linko pure quella.
L'idea che mi sono fatto io, almeno con il mio assetto, è che scendendo parecchio d'altezza non riesca più a mantenere le qualità in marcia, soprattutto in fase di inserimento/uscita di curva su asfalti non perfetti. Forse le qualità superiori degli Ohlins che monti aiutano a minimizzare questo effetto.
Nel giretto che ho fatto ieri, complice anche l'asfalto viscido e le temperature che non mi facevano scaldare le gomme, mi sono reso conto che le qualità dinamiche che ho adesso sono ben lontane da quelle di una macchina come la nostra, mi sa che devo pensare a mente fredda a settare l'assetto in maniera differente.
Ma il tuo secondo me non é un problema di altezza ma un problema di scaricare teazione e inserimento io con maurizio somma ne ho parlato e mi ricordo che mi consiglió fino a marzo di girare con un precarico molliccio e morbido sul ritorno giusto appunto per via del freddo e del bagnato
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karlitos Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]19414[/ATTACH]fresca di turno al mugello....:love_:
... bella bella, complimenti
Se tutto va bene tra poche settimane dovrei ritirare la mia nc e poi magari ci si becca in giro
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
Complimenti Karlitos, mi piace!
Certo che è bella bassa!
Dovrei farti incontrare la mia, con assetto +60mm...
Anche le Jimny si sentono troppo stradali!