This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pareri su mini cooper s r53
#71
quindi un' alfa gtv 2.0 twin spark 150 cv la bocciate? A me piace ma non l'ho mai guidata una gtv.........
  Cita messaggio
#72
Su Brera e 156 ti posso aiutare. Sul GTV mai salito. Il mio consiglio è di provarlo
  Cita messaggio
#73
Nobles Ha scritto:Sai cosa mi spaventa soprattutto di quelle macchine? Che poi una volta prese non le lascerai mai come sono..ecco dove vanno poi i soldi

Da una parte è così, ma....devi provarle.

Col metro di oggi posso dirti che 130cv di un 205 1.9 gti, con quella leggerezza e quella dinamica sono ben piu' dei 200cv della 208 GTI...e parlo con cognizione di causa perche' le ho provate entrambe.
Con queste premesse la voglia di incrementare ancor piu' le prestazioni svanisce quasi per magia.

Pensavo la stessa cosa quando ho preso la Golf, poi ti rendi conto che i 160cv del G-lader degli anni '90 hanno un'erogazione diversa e che, almeno su strada basta....quando hai fatto scarico e aspirazione (un must su queste auto, ma che con poco riesci a fare perche' puoi contare anche su moltissimi pezzi usati) ed un assetto giusto sei a posto.
Quando dovro' revisionare il G probabilmente montero' un puleggino piu' piccolo per aumentare la pressione del compressore e rimappero', pero' ad oggi ti assicuro che non e' la mia priorita'.

Tra l'altro anche il fattore estetica, a differenza dell' Mx5, su certe auto non e' fonte di spesa per upgrades: una Golf Mk2, una 205 GTI, una Corrado tanto per fare 3 nomi, non necessitano di baffi, baffettini, lustrini, cromature e cose varie...semmai è concesso sostituire i cerchi, ma con misure standard perche' su quelle auto piu' in la delle misure di serie non si riesce ad avere, nemmeno con nulla osta.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#74
giacomo_et3 Ha scritto:quindi un' alfa gtv 2.0 twin spark 150 cv la bocciate? A me piace ma non l'ho mai guidata una gtv.........

Per me e' bellissima e sono innamorato di quella linea, pero'....2 posti dietro inesistenti, baule piccolissimo (la meta' dell' Mx5) in cui a malapena entra una borsa da tennis.

Meccanicamente il 2.0 ts non e' male: e' un motore fiat con testa 16v ts sviluppata in alfa romeo. Gli piace girare altina e soffrono la rumorosita' del variatore di fase, pero' non e' un mostro: il motore ideale per quell' auto e' il V6 Busso, aspirato o turbo che sia, anche in ottica collezionistica futura.

Per il resto dipende da che aspettative hai: se il tuo riferimento e' la Mini CooperS lascia stare. Il Gtv dinamicamente e' divertente, ma non e' a livello di una Mini. Idem a livello di prestazioni perche' confrontiamo un 1.6 volumetrico con un 2.0 aspirato che gira in alto e si porta dietro 1300kg di macchina
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#75
Io provai una 2.0 V6 T qualche anno fa, color verde pino.
Posizione di guida epica, seduta bassissima, hai il montante lato guida a 2 cm dalla tempia. Sound? Con uno scarico aperto quei V6 facevano paura.
Veniva via a 2000 euro, peccato che sia dipinta non propriamente come un'auto affidabile.


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#76
audi tt prima serie benzina'?????
  Cita messaggio
#77
Scirocco 2.0 tsi?
  Cita messaggio
#78
Bella la scirocco! Grigia e' il top!
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
#79
Una Copen che è pure turbo ?

Una Barchetta ?
Una SLK R171 ?

Una bella Golf cabrio MK1 ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#80
Che io sappia la copen in Italia è arrivata solo con il motore aspirato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  opinioni Mini F56 3 porte Antonio 64 40,361 01-02-2018, 22:27
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Nissan X-Trail 2.2 dCi Elegance, pareri crcl62bt 5 3,216 31-07-2015, 11:41
Ultimo messaggio: RockDj
  Pareri Mercedes W204 station Antonio 35 8,797 23-04-2015, 07:25
Ultimo messaggio: cencio
  classic mini Doppiaeffe 40 10,090 08-09-2014, 18:41
Ultimo messaggio: Lu-X
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 9,979 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar
  OLD MINI... coopersimo 15 7,165 25-04-2014, 01:05
Ultimo messaggio: Enuma
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 9,641 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  BMW 320Ci E46 pareri? yuza 167 33,759 05-07-2013, 14:50
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Mini Roodster VS MX-5 NCFL Mante 15 4,309 12-04-2013, 16:18
Ultimo messaggio: Gyu71
  De Tomaso Mangusta : pareri? fracrist 24 7,886 13-10-2012, 21:00
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)