okkei grazie
comunque non ci sono problemi di interferenza tra le valvole anticipando fino ad una decina di gradi giusto?
e per quanto riguarda il cas non ci sono problemi?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
Dai dati che ho trovato su internet ho provato a fare i diagrammi della fasatura per ragionarci un pò su...
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NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
.SharK Ha scritto:La posizione al pms ha le camme di asp in posizione precaricata. Se uno le monta poi fa altro è matematico che salti il dente perché la camma gira
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma quindi, visto che mi son appena fatto fare la distribuzione, devo preoccuparmi?
NA 90 CV: 225/240 che diviso in fasi : 5/40/55/5 alzate 6.95/7.79 punto di masima alzata 107.5/115
NA 115 CV: 236/248 che in fasi: 5/51/53/15 alzate 7.86/7.9 punto di massima alzata 113/109
da qui vedo che:
aspirazione 115 CV chiude più tardi, ha maggiore alzata
scarico 115 CV apre e dhiude più tardi alzata maggiore ( ma ridicola)
adesso visto che gli assi della 115 li trovi al costo di una serata in pizzeria, HOMPRALI, montali a Zero senti come gira il motore e se pensi che sia ancora il caso di migliorare gli alti per perdere un pelo sotto.
ritarda di 5° l'aspirazione.
poi lo scarico
poi altre prove, fino a quando ti piace.
ruota sempre solo 1 asse per volta(cosi capisci come agiscono), se vuoi ruotare di 15° non rischi niente, eccetto che non vada in moto.
infine io non andrei a superae i 120° nel punto di massima alzata, rischieresti di trovarti una erogazione molto povera sotto, anche se migliore ma solo in alto.
alex zanardi Ha scritto:la difficoltà nel non sbagliare un dente è per i principianti.
se il tuo motore gira bene, ho come prima è tutto ok.
Sì era più che altro una battuta, penso che me ne accorgerei, e voglio anche sperare che i meccanici mazda sappiano rifare la distribuzione delle mx-5!
PS quando alla Mazda di Firenze Sud rifecero la mia, gia' al momento non ricollegarono il cavetto della ventola radiatore, poi abbiamo scoperto (desunto) che non tirarono bene la cinghia, motivo per cui dopo un paio d'anni salto' qualche dente ed il motore di Arancia ando' kaputt...
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:AHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
PS quando alla Mazda di Firenze Sud rifecero la mia, gia' al momento non ricollegarono il cavetto della ventola radiatore, poi abbiamo scoperto (desunto) che non tirarono bene la cinghia, motivo per cui dopo un paio d'anni salto' qualche dente ed il motore di Arancia ando' kaputt...
Pensavo fossero saltati i denti a qualche meccanico
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
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per poco
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