Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Io continuo a non capire perché chi ha le NA o NB 1.8 si senta "sotto" alle NC.
Ci sono vari casi anche recenti che dimostrano che una NA o NB preparata nel senso giusto gira più forte.
Finché compariamo NC con ohlins o JIC ad NA coi Raceland e senza rollbar non vedremo mai questa situazione.
Una NC costa almeno 12000 euro. Se ho quel budget complessivo e lo investo in una NA o NB anche solo stock di motore la faccio volare!!!
Secondo me Franco ha ragione a voler mantenere tutto com'è...
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Alberto
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
ma io con la mia Nb pagata 3000€, al quale sto aggiungendo 3/4 volte il valore di aquisto in modifiche, come già detto in altri post il mio obbiettivo sono i tempi delle Nc2.0, e so che per arrivarci ci vorranno ancora 2 anni, è sono ottimista.
la grossa differenza che la mia posso usarla solo in pista, una NC la puoi usare tutti i giorni.
Mi sa che con quello che ci vuole per far andare una NA come una NC 2.0 ci si compra una motomacchina, magari non nuovissima o raffinatissima, ma quale lo è? :chessygrin:.
'92 NAClassicRed
ok, sono giunto alla conclusione che il regolamento attuale è la migliore delle soluzioni viste le varie circostanza (conclusione che probabilmente chi è nell'ambiente già da anni, aveva raggiunto un decennio fa).
e questa frase di shark dice tanto: "Una NC costa almeno 12000 euro. Se ho quel budget complessivo e lo investo in una NA o NB anche solo stock di motore la faccio volare!!!"
in effetti stiamo paragonando auto con 15 anni di differenza, visti i numeri non hanno senso mille categorie e come nelle corse ufficiali, le categorie sono un compromesso, chi può e vuole investire di più lo fa, altri non lo fanno.
ora non resta altro da fare che investire 50 euro alla volta per qualche piccola modifichina e investire tempo e qualche centinaio di euro per l'allenamento.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Non dico questo wolf.
Le NC sono più nuove e con un telaio migliore. E questo lo sanno anche i muri.
Secondo me però su NA e NB resta MOLTO da ottimizzare soprattutto a livello telaistico ecc.
E nessuno ha ancora agito in quest'ottica, proprio perché come dice Franco moltissimi usano l'auto tutti i giorni.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
Comunque, sveliamo i piani in anteprima, visto che ho il file pronto per la pubblicazione: per il 2013 tutte le NA saranno nella categoria Base. Il resto rimane invariato.
Oltre che considerazioni di prestazioni (io sono d'accordo con .SharK: spendendo il costo di una NC su una NA, con l'obiettivo di andare in pista, alla fine la si fa andare anche più forte, però bisogna farsi fare un cambio apposta, ed un assetto davvero SERIO, tipo quello che ha Crisss sulla sua NB) c'è l'opportunità di redistribuire meglio i mezzi sulle due categorie.
In ogni caso, come avete visto anche quest'anno, chi va più su nelle classifiche di stagione sono i piloti che partecipano più assiduamente.
Insulti, pietre, pacchi bomba e quant'altro vanno inviati esclusivamente al sottoscritto per questa decisione :chessygrin:
OK, allora la decisione è presa!
NEW REGOLAMENTO POSIZIONE AUTO per CHALLENGE 2013:
Categoria BASE:
- NA 1.600 90cv
- NA 1.600 115cv
- NA 1.800 131cv
- NB 1.600 110cv
- NC 1.800 126cv
- RC 1.800 126cv
Categoria FAST:
- NB 1.800 140cv
- NBFL 1.800 146cv
- NC 2.000 160cv
- RC 2.000 160cv
La mia e' 1600.
Non avete prove che sia diversamente!
:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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