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Perchè non il Rotrex?
#11
Flex Ha scritto:Il problema del Rotrex e' che non esiste alcun kit pronto per NC, quindi gli NCisti come me sono tagliati fuori. Ci sono invece kit per NB e NA e recentemente sono stati messi a listino da GWR, percio' sono collaudati e facilmente reperibili.

Piccola nota: GW sta lavorando su un kit completo Rotrex per NC, uscita prevista per l'estate (spera) e potenze nell'ordine dei 300 CV. A me garba parecchio il rotrex soprattutto per il fatto di stressare meno il motore. Pensavo di averne già scritto sul thread sulla sovralimentazione ma mi sa che mi sono scordato di farlo. :oops:
NC LE
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#12
Non sapevo del lavoro di GWR, ma viste le esperienze passate, ora finche' non vedo il kit sul mercato, non credo....
Comunque di GWR mi fido, una ditta seria, non come l'australiano freelance che poi e' sparito Smile
GWR poi lo vendera' sicuramente completo di mappa MotoEast o TDR, quindi anche meglio.
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#13
Sui centrifughi sono piuttosto ignorante e non ho ancora avuto modo di fare esperienza, però mi sembra un discorso interessante e da tenere in considerazione.

Domanda: nel Rotrex, abbinato ad un motore simile al nostro che non supera quindi gli 8000 rpm, quanti giri si riesce a fare con la girante?
Che tipo di moltiplicatore si usa?

Qualcuno ha mai visto una flow chart di un kit Rotrex?
Mi piacerebbe dargli una sbirciata.

Ciao!
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#14
Alberto T Ha scritto:Domanda: nel Rotrex, abbinato ad un motore simile al nostro che non supera quindi gli 8000 rpm, quanti giri si riesce a fare con la girante?
Che tipo di moltiplicatore si usa?

Non ti interessa molto il regime di rotazione max del motore, dato che IN FUNZIONE del regime max. del motore sceglierai un rapporto di trasmissione motore-compressore (variando il diametro della sua puleggia a sua volta comandata dalla cinghia servizi) tale per cui a RPMmax motore corrisponda RPMmax compressore (solitamente direi anche un poco meno, per margine di affidabilita').
Vado a memoria, ma il moltiplicatore del Rotrex come anche quello del HKS dovrebbe stare nell'ordine di 12-15x, poi varia in funzione del modello di compressore (ce ne sono diversi di differenti grandezze sia nel catalogo Rotrex sia per HKS), ottenendo quindi un RPMmax di circa 100K rpm che e' nell'ordine di grandezza di un turbocompressore (che ha la girante lato aria di forma e funzione simili).
Come puoi vedere dalla varieta' di kit fatti e finiti elencati nel sito Rotrex

http://www.rotrex.com/Home/Supercharger_.../Kits_Cars

viene installato con successo da vari preparatori sulle tipologie piu' disparate di motori, quindi direi che un "banale" 2 litri con rpm max di 8000 giri rappresenti una situazione assolutamente nella norma.

Non conosco flow chart del Rotrex.
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#15
Quindi che ne pensate di quello che vende GW per NB?
Leggo che dovrebbe dare circa 210-220hp sul 1.8
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#16
Non solo e' l'unico kit pronto al montaggio e collaudato venduto attualmente sui "normali" canali, ma GWR e' una garanzia percio' direi anche il migliore kit in circolazione allo stato attuale.
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#17
L'MZR/Duratec è stato rotrexato dalla Caterham sulla SP/300R e sulla R600, quindi non è una chimera.
La ND non esiste.
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#18
EBI Ha scritto:Queste le ha comprate per scaramanzia?
http://www.mx5france.com/forum/viewtopic...00#p362625
Big Grin

:chessygrin: Mi sa che Arny li ha esagerato, nel post dopo uno gli chiede "Ma quanti Rotrex metti?" :haha:

Peró anche io con il Jackson Racing avevo sempre delle cinghie dietro. Una volte ne ho rotte tre (3) a Varano, ne avevo tre e sono tornato a casa (300Km) senza servosterzo... : Hurted :
Abbastanza per ordinarne altre dieci... che poi non usi in una vita intera, perché impari a tenderla giusta.

La cinghia si rompe, molto prima della loro lunga vita naturale, perché non é abbastanza tesa, e per la forza centrifuga salta sulla/dalla puleggia e si sfilaccia.
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#19
lo/rez Ha scritto:Ehi pure io con il Jackson Racing avevo sempre delle cinghie dietro. Una volte ne ho rotte tre (3) a Varano, ne avevo tre e sono tornato a casa (300Km) senza servosterzo.
Abbastanza per ordinarne altre dieci... che poi non usi in una vita, perché impari a tenderla.

Le cinghie si rompono, prima della loro lunga vita naturale, perché uno non la tende abbastanza, salta sulla puleggia e si sfilaccia.

Tre? Urca!

Cmq grazie per la spiegazione Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
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#20
Ma quel kit quanti hp dà? Da qualche parte leggo 190 sul 1.8 e sul tubo ho trovato svariati video di mx5 con 230+ hp che montano quel kit
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