This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help bagagliaio bloccato
#71
si bè potrebbe teoricamente bastare anche un crick, ma comunque è un lavoraccio... l'articolo è pronto, ora bevo un caffè, poi apro una discussione nuova con le foto e poi che matsuda lo trasformi in articolo come Gesù trasformò l'acqua in vino!
  Cita messaggio
#72
pubblicato!
  Cita messaggio
#73
Bisso Ha scritto:... e poi che matsuda lo trasformi in articolo come Gesù trasformò l'acqua in vino!
:haha::haha::haha:

Grandeeeee!
Al solito, un lavoro con i fiocchi!
Ho pubblicato l'articolo!
http://www.mx5italia.com/content.php?215...nza-chiave

Ancora congrats!
ThumbupThumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#74
open_sky Ha scritto:bel problema... la più semplice è rompere il faro lato passeggero e infilare la mano per intercettare la bacchetta in ferro che tira il gancio per sbloccare il bagagliaio.
Costo dell'operazione: 1 faro posteriore (30-50 euro).

In alternativa:
prova a smontare la plastica che copre la cintura di sicurezza lato passeggero, e vedi se con una pila riesci a trovare la bacchetta di cui sopra e se scovi il modo di tirarla per aprire. L'ostacolo più grande è il ruotino che sarà in mezzo alla tua area di lavoro.

Se hai tolto tutta la mouette prova a segurie il consiglio di Pepi e da sotto prova a togliere i vari tappi in gomma per cercare di intercettare la solita bacchetta.

Infine prendi il flessibile, un disco da taglio nuovo e apri come una scatola di sardine il bagagliaio. Costo dell'operazione (70-80 euro per il bagagliaio), la soddisfazione.. non ha prezzo!

In tutti i casi:
- comprati immediatamente i cavi per l'apertura dall'abitacolo!!!

Cioè si possono mettere dei cavi per aprire l bagagliaio dall'abitacolo?
Eccezionale, e è una cosa fattibile fai-da-te o meglio rivolgersi a qualcuno del mestiere?

PS. So e immagino che sarai presissimo, ma volevo chiederti una cosa... mhmmm meglio che ti invio mp Confusedmiley:
  Cita messaggio
#75
si io li ho montati, si trovano anche su mx5 parts.
praticamente si cambia la leva che apre il tappo del serbatoio con una che ha 2 leve (serbatoio bagagliaio), poi nel mio caso ho dovuto cambiare anche il gancio del bagagliaio perché non era predisposto per ospitare il cordino, ma il lavoro è semplice se si ha un po' di manualità.
io ho dovuto anche allargare un po' il foro nella plastica del tunnel dove spuntano le leve perché non ci passavano tutte e 2... ma in 30 minuti ho fatto tutto...
questo chiaramente su NA, sulla NB credo sia lo stesso...
  Cita messaggio
#76
Bisso Ha scritto:si io li ho montati, si trovano anche su mx5 parts.

Grazie grazie. Posso chiederti un'ultima cosa? Potresti linkarmi la pagina di Mx5 parts in cui trovo il pezzo?
Bene, so quale sarà il prossimo upgrade :chessygrin:
E magari già che ordino mi faccio spedire anche la fascia nera sotto al paraurti che mi sembra cosa buona&giusta...

Dai che tra poco è di nuovo primavera!!!!
  Cita messaggio
#77
Bisso Ha scritto:...ho dovuto cambiare anche il gancio del bagagliaio perché non era predisposto per ospitare il cordino, ma il lavoro è semplice se si ha un po' di manualità...
tutt'apposto quindi? Wink



sent from my iPhone using tapatalk
  Cita messaggio
#78
ciao,proprio ieri ho applicato il cavo di mx parts per apertura cofano bagaglio(in aggiunta con modifica al comando originale dalla chiave)per cui apro il baule sia con chiave che dal tunnel .in pratica ho lasciato il meccanismo originale e ho fatto un foro sul blocco serratura per collegare tramite una molla il cavetto per cui non dovrei trovarmi con il bagagliaio bloccato(avevo il timore dopo le vicissitudini lette a proposito)
  Cita messaggio
#79
http://www.mx5parts.co.uk/opener-cables-...-1464.html

eccolo qui! credo che il gancio del baule sia già predisposto nella 90 cv, in caso ci si può ingegnare, io ho preso tutto insieme da 313x.

a proposito: tutto apposte Enrico, l'ho montato subito! grazie ancora.
  Cita messaggio
#80
Grazie, davvero! Non sapevo nemmeno che esistesse un optional così!
Fantastico, grazie ancora

:haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema serratura bagagliaio stoppaz 8 782 27-01-2024, 00:24
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA] Buchi nel pianale del bagagliaio Darius 3 961 20-02-2023, 10:57
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NA] Strani fori di trapano nel bagagliaio freddy91 5 1,361 04-10-2022, 17:26
Ultimo messaggio: v3rsus
  Motorino apertura bagagliaio sganciato (urgente) desertbug 3 2,606 14-11-2018, 03:32
Ultimo messaggio: Tommaso
  [NA] riverniciatura bagagliaio freddy91 5 3,240 31-03-2018, 20:07
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] Bagagliaio pieno di acqua ChicoF13 9 6,799 19-10-2017, 08:39
Ultimo messaggio: ggcapp
  Condensa nel bagagliaio ChicoF13 3 3,232 16-02-2017, 20:17
Ultimo messaggio: ChicoF13
  blocchetto serratura bagagliaio michi80 0 1,674 03-09-2016, 14:04
Ultimo messaggio: michi80
  Guarnizione bagagliaio umbert 5 3,338 08-07-2016, 12:34
Ultimo messaggio: umbert
  [GUIDA] Riparare finestrino bloccato (Con una fascetta) KeithEsenkoola 3 3,337 06-05-2016, 12:43
Ultimo messaggio: fabryr.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)