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			dmax23 Ha scritto:sempre luky Ha scritto:Se posso dire una cazzata...io metterei le 195-55-14...Se monti delle semislick la spalla è cmq dura.
 Per me guadagni di più cosi...
 195, troooppa gomma per terra!  :chessygrin:
 Poi volevo accorciare un po' il rapporto...
 
Beh se gurdi il tempo sul giro sicuramente la cosa migliore è una 195-55-14. 
I rapporti in assoluto si accorciano ma non pensare di guadagnarci troppo sul tempo al giro.Con la gomma più larga migliori frenata e percorrenza in curva con conseguente maggiore velocità in rettilineo.
 
io senza dubbio tra le due opzioni seglierei questa...
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			sempre luky Ha scritto:dmax23 Ha scritto:[quote="sempre luky":22fk96u8]Se posso dire una cazzata...io metterei le 195-55-14...Se monti delle semislick la spalla è cmq dura.
 Per me guadagni di più cosi...
 195, troooppa gomma per terra!  :chessygrin:
 Poi volevo accorciare un po' il rapporto...
 
Beh se gurdi il tempo sul giro sicuramente la cosa migliore è una 195-55-14. 
I rapporti in assoluto si accorciano ma non pensare di guadagnarci troppo sul tempo al giro.Con la gomma più larga migliori frenata e percorrenza in curva con conseguente maggiore velocità in rettilineo.
 
io senza dubbio tra le due opzioni seglierei questa...[/quote:22fk96u8]
 
SI MA CONSUMA DI PIù!!!!    :haha:  :haha:  :haha:  :haha:
		 
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			sempre luky Ha scritto:dmax23 Ha scritto:[quote="sempre luky":gnuxcbxd]Se posso dire una cazzata...io metterei le 195-55-14...Se monti delle semislick la spalla è cmq dura.
 Per me guadagni di più cosi...
 195, troooppa gomma per terra!  :chessygrin:
 Poi volevo accorciare un po' il rapporto...
 
Beh se gurdi il tempo sul giro sicuramente la cosa migliore è una 195-55-14. 
I rapporti in assoluto si accorciano ma non pensare di guadagnarci troppo sul tempo al giro.Con la gomma più larga migliori frenata e percorrenza in curva con conseguente maggiore velocità in rettilineo.
 
io senza dubbio tra le due opzioni seglierei questa...[/quote:gnuxcbxd]
 
sicuro che a parità di pilota e condizioni generali, una miata tenga di più in 195/55 che non in 185/45? 
secondo me l'attrito in curva potrebbe essere eccessivo...è una macchina leggera, deve correre veloce in curva. boh.
		 
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
 06-06 '01 HONDA S2000
 06-08 '03 NISSAN 350Z
 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Cmq la scelta è tra 185/55 o 195/55, solo queste ci sono su camskill. (oltre a 185/60 e varie altre robe)
		 
NA 1.8 '94 elan style GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
 
 Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
 Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
 Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
 
 Lorenzo
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			dmax23 Ha scritto:Cmq la scelta è tra 185/55 o 195/55, solo queste ci sono su camskill. (oltre a 185/60 e varie altre robe) 
io andrei di 185/55.
		 
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 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
 06-06 '01 HONDA S2000
 06-08 '03 NISSAN 350Z
 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			AndreaNobile Ha scritto:sempre luky Ha scritto:dmax23 Ha scritto:195, troooppa gomma per terra!  :chessygrin: Poi volevo accorciare un po' il rapporto...
 
 Beh se gurdi il tempo sul giro sicuramente la cosa migliore è una 195-55-14.
 I rapporti in assoluto si accorciano ma non pensare di guadagnarci troppo sul tempo al giro.Con la gomma più larga migliori frenata e percorrenza in curva con conseguente maggiore velocità in rettilineo.
 
 io senza dubbio tra le due opzioni seglierei questa...
 sicuro che a parità di pilota e condizioni generali, una miata tenga di più in 195/55 che non in 185/45?
 secondo me l'attrito in curva potrebbe essere eccessivo...è una macchina leggera, deve correre veloce in curva. boh.
 
Sicuro al 100%...provate sulla mia pelle! 
L'unico motivo per cui comprerei le 185-60 è per usarle anche per strada normale. 
Se questo non ti interessa e hai freni con dimensioni originali,andrei sicuramente sulle 195-55-14....che volendo potresti anche farle omologare a libretto perchè rientrano nel 5% di tolleranza!!
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			sempre luky Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:[quote="sempre luky":ipk1h2dg]
 
 Beh se gurdi il tempo sul giro sicuramente la cosa migliore è una 195-55-14.
 I rapporti in assoluto si accorciano ma non pensare di guadagnarci troppo sul tempo al giro.Con la gomma più larga migliori frenata e percorrenza in curva con conseguente maggiore velocità in rettilineo.
 
 io senza dubbio tra le due opzioni seglierei questa...
 sicuro che a parità di pilota e condizioni generali, una miata tenga di più in 195/55 che non in 185/45?
 secondo me l'attrito in curva potrebbe essere eccessivo...è una macchina leggera, deve correre veloce in curva. boh.
 
Sicuro al 100%...provate sulla mia pelle! 
L'unico motivo per cui comprerei le 185-60 è per usarle anche per strada normale. 
Se questo non ti interessa e hai freni con dimensioni originali,andrei sicuramente sulle 195-55-14....che volendo potresti anche farle omologare a libretto perchè rientrano nel 5% di tolleranza!![/quote:ipk1h2dg]
 
interessante!
		 
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 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
 06-06 '01 HONDA S2000
 06-08 '03 NISSAN 350Z
 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Tra poco le prenderò, mailerò a camskill e a seconda di disponibilità e prezzi deciderò...Ancora non sono sicuro.
 
NA 1.8 '94 elan style GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
 
 Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
 Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
 Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
 
 Lorenzo
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			dmax23 Ha scritto:Tra poco le prenderò, mailerò a camskill e a seconda di disponibilità e prezzi deciderò...Ancora non sono sicuro.
 
a me piace driftare... starei sul 185.
		 
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 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
 06-06 '01 HONDA S2000
 06-08 '03 NISSAN 350Z
 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			AndreaNobile Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Tra poco le prenderò, mailerò a camskill e a seconda di disponibilità e prezzi deciderò...Ancora non sono sicuro.
 a me piace driftare... starei sul 185.
 
Io un traverso ogni tanto non lo disdegno, ma quando sono in pista mi piace scendere con i tempi, anche se vorrei che l'auto rimanesse equilibrata, già c'è abbastanza grip rispetto al motore, con le semislick poi... Non vorrei trovarmi a girare a Varano tutto in pieno! Ahahahahahah  :haha:  :haha:  :haha:
		 
NA 1.8 '94 elan style GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
 
 Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
 Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
 Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
 
 Lorenzo
 
			
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