This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio e "restauro" cerchi ENKEY
Oggi ho portato a far "restaurare" i cerchi da 15", sono gli originali della NB, Enkey (penso), uno dei vecchi proprietari ha messo su dei cerchi (sono dei BUTZI), e stonano con l'estetica della macchina.
Spero di averli nella prossima settimana e di montarli poi al cambio gomme, che oramai è prossimo, penso di montare le TOYO PROXES T1-R, mi piace molto il disegno e spero che vadano bene per il mio stile di guida piuttosto tranquillo.
Ancora qualche altro piccolo lavoretto di restauro tipo adattare il connettore del lunotto termico del HT, mettere su i cerchi riverniciati (mi costeranno 150€) le gomme nuove e poi me mi preparerò a una bella estate scoperta.

Per i cerchi mi hanno chiesto la cifra di 150€ ma carteggierà i cerchi, poi passerà dello stucco metallico, ricarteggerà e passerà una mano di vernice grigia e poi una di trasparente, e poi in forno, secondo voi è caro?
  Cita messaggio
150 è un ottimo prezzo! Mediamente la richiesta è almeno 50 euro a cerchio
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
circa quello che hanno chiesto a me: mi avevano detto 150-180
ma considerando che a 200 euro ne compro un altro set, ho lasciato perdere

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
A me il carrozziere ha chiesto 30 euro cadauno, verniciando la sola parte in vista da montati e senza mettere stucco "perché tanto poi si stacca".
Mi ha preso in giro con la storia dello stucco??

...Poi l'altro giorno il gommista morto di sonno nel riequilibrare i cerchi su tre ha messo i contrappesi all'esterno, in vista. Son tornato a farglieli mettere all'interno come han fatto tutti negli ultimi 22 anni!
Chiaramente addio trasparente nelle zone dove erano i contrappesi.:cry2:

P.S. Monto i cerchi da 14' originali
  Cita messaggio
Gasoline69 Ha scritto:A me il carrozziere ha chiesto 30 euro cadauno, verniciando la sola parte in vista da montati

che lavoro da barbaro! allora facevi prima tu a comprare le bombolette e farteli in garage e il risultato probabilmente era migliore

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
quoto.

Io li ho mandati da Ver.Car, dovrebbero tornare inizio prossima settimana.
Loro sistemano il bordo, sverniciano, fondo a polvere, vernice + trasparente. Tutto per 204€ trasporto A/R compresi.

Vi dirò.
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
Vai sereno che tornano come nuovi. Ne ho fatti 2 set alla VerCar.

Peps Ha scritto:quoto.

Io li ho mandati da Ver.Car, dovrebbero tornare inizio prossima settimana.
Loro sistemano il bordo, sverniciano, fondo a polvere, vernice + trasparente. Tutto per 204€ trasporto A/R compresi.

Vi dirò.
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
Gasoline69 Ha scritto:A me il carrozziere ha chiesto 30 euro cadauno, verniciando la sola parte in vista da montati e senza mettere stucco "perché tanto poi si stacca".
Mi ha preso in giro con la storia dello stucco??

...Poi l'altro giorno il gommista morto di sonno nel riequilibrare i cerchi su tre ha messo i contrappesi all'esterno, in vista. Son tornato a farglieli mettere all'interno come han fatto tutti negli ultimi 22 anni!
Chiaramente addio trasparente nelle zone dove erano i contrappesi.:cry2:

P.S. Monto i cerchi da 14' originali

Ragazzi attenzione! Io sono nel settore...spero di essere d'aiuto!

Prima di tutto un cerchio andrebbe fatto sabbiare, carteggiando non si riesce mai a togliere bene la vernice, sopratutto nei punti piu ostici.
Poi andrebbe stuccato, ci sono stucchi bicomponenti impossibili da togliere se non carteggiandoli.
Successivamente un fondo zincante a polvere, esistono due tipologie di micrometrie (alto o basso spessore). Anche un fondo liquido non è male, dipende quale..
Cottura in forno.
Poi si passa una mano di liquido o due...dipende dal potere coprente della vernice rispetto alla porosità del fondo a polvere.
Appassimento in forno.
Infine si da una mano di trasparente resistente "all'esterno" sempre a liquido.
Ancora un giro nel forno.

Credo che con 30 euro non si riesca ad avere un lavoro fatto coi fiocchi, meglio spenderne 20 in più a cerchio ma rimanere soddisfatti!!! Thumbup
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
a me la vercar ha chiesto 250 euri e due settimane di tempo, avessi un treno sostitutivo lo farei
  Cita messaggio
ma non erano 35€ a cerchio?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio