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BMW 320Ci E46 pareri?
yuza Ha scritto:Se mai potrò permettermi un "maggiolone" prenderei una "pre-bumpers" col cambio buono (credo sia il G50), quindi 1971-1974. Mi sa che siamo sui 30-40mila.....

IL 5 marce era gia' disponibile dai primi anni '70 su tutte le versioni se non ricordo male.

Il G50 appare solo sulle Bumpers in sostituizione del vecchio 5 marce e dal 1984/1985 viene montato anche sulle 930 Turbo...inizialmente avevano montato il vecchio 4 marce solo perche' avendo coppia in abbondanza ritenevano che la 5a non servisse e che il 4 marce fosse piu' robusto.
Nelle ultime serie delle 930 invece montarono il 5 marce, un po' piu' corto per ovviare a turbolag ecc.ecc.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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lucazam Ha scritto:il G50, mi correggeranno gli esperti, è arrivato sul 3.2, anni 80

Ops...leggo solo ora.

Che mi ricordi il G50 era presente gia' con i 3.0 fine anni '70 ('78/'79...le SC per capirsi col 3.0 da 204cv)

A prescindere comunque il 5 marce era presente anche prima dell' avvento del G50
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Antonio Ha scritto:Il cosiddetto "pollo"..

Dipende...ti piace la porsche, te ne importa il giusto dei modelli/anni e l'importante e' avere una porsche? Costa poco? E' l'auto giusta.

Ovviamente devi mettere in conto che non la rivenderai facilmente e non a cifre alte, ma a quell' importo onestamente potrebbe far gola anche solo a chi ha intenzione di riportarla allo stato originale...costa meno della meta' di un esemplare in buone condizioni e riportandola tu all' originalita' sei sicuro di come sono stati fatti i lavori piuttosto che comprare un esemplare che sembra in ordine e che poi magari sotto sotto nasconde riparazioni mal fatte o quintalate di stucco pagate come fossero oro
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Insomma, alla fine dalla serie 3 coupe di Yuza siamo arrivati a parlare di Porche!!
Big GrinBig GrinBig Grin
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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:oops: Ehmm, con la "s", Porsche, il thread con le porche era un altro....
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Fly Lemon Ha scritto:ma a quell' importo onestamente potrebbe far gola anche solo a chi ha intenzione di riportarla allo stato originale...costa meno della meta' di un esemplare in buone condizioni e riportandola tu all' originalita' sei sicuro di come sono stati fatti i lavori piuttosto che comprare un esemplare che sembra in ordine e che poi magari sotto sotto nasconde riparazioni mal fatte o quintalate di stucco pagate come fossero oro

tieni conto che solo di carrozzeriere ci sono almeno 20.000€ per riportarla orignale
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Fly Lemon Ha scritto:IL fascino porsche, per il non appassionato che lo subisce, non ha eta' e se c'e' il prezzo qualcuno che la prende alla fine lo trovi...anzi, un esemplare di questo genere e' proprio indicato per persone che non se ne intendono, sono poco appassionate, vedono un oggetto a prezzo abbordabile e vogliono qualcosa che conferisca un po' di immagine a prezzo di saldo

Di sicuro qualcuno che la prende lo si trova, come si trova chi compra le Speedster fake a 60 mila euro.
Sul fatto che una Porsche di 30 anni magari messa pure male e rattoppata a caso possa essere considerata un'auto d' immagine ho i miei dubbi, il non appassionato per 20 mila euro prende una TT usata di 5 anni a gasolio per fare lo zanza, non certo un arnese del genere, IMHO.Wink
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Chi cerca una 911 anni '70-'80 (includo la 964) non credo lo faccia per avere un'auto di "immagine", quanto per il gusto di possedere e guidare una icona dell'automobilismo (con tutti i pro e contro del guidare un'auto di 30-40 anni) senza svenarsi.
Con 25-30mila compri delle pre-bumpers ben messe, una 964 carrera 2 la trovi anche a 18mila. E' un auto potente (250cv...), affidabile, col marchio porsche, e ti ci puoi divertire (o schiantare, vista la dinamica tipica del motore a sbalzo...)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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yuza Ha scritto:Chi cerca una 911 anni '70-'80 (includo la 964) non credo lo faccia per avere un'auto di "immagine", quanto per il gusto di possedere e guidare una icona dell'automobilismo (con tutti i pro e contro del guidare un'auto di 30-40 anni) senza svenarsi.
Con 25-30mila compri delle pre-bumpers ben messe, una 964 carrera 2 la trovi anche a 18mila. E' un auto potente (250cv...), affidabile, col marchio porsche, e ti ci puoi divertire (o schiantare, vista la dinamica tipica del motore a sbalzo...)

Appunto, se cerchi un'icona dell'automobilismo, ti prendi un'icona, non un pasticcio. Ti compreresti mai un duetto osso di seppia con il gommone aerodinamico e il frontale della iV serie?
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Mi riferivo a spendere 20mila € per avere un'auto di immagine come scriveva malleus. Con quella cifra trovi roba originale in condizioni decenti, quella pasticciata di cui si parla è in vendita a 9mila.
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