Parte la ventola? Potrebbe essere il termostato che dal motore apre per far andare il liquido verso il radiatore he non si apre o si apre poco. Controllo facile, se il radiatore è freddo o solo tiepido li il liquido non arriva. Ma poi la temperatura si stabilizza o continua a salire?
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
è normale che sia leggermente oltre la metà. resta stabile in coda?
ho letto da qualche parte che le 115 stanno tutte sopra la metà, anche la mia tende un po' a destra, ma meno di così.
Comunque se la temperatura non sale ancora non credo ci siano problemi.
controlla se parte la ventola, controlla se la temperatura è stabile, controlla la temperatura del radiatore come consigliato da flavio, e controlla se il livello dell'acqua è apposto.
Quoto bisso, ho avuto lo stesso problema quando ho rotto un manicotto (era secco) e perdevo acqua. Ero arrivato ben sotto il livello minimo. Però a me appena superava metà mi partiva la ventola.
Vi faccio sapere a breve...
Raga cmq a quanto ricordo la ventola parte, il fatto che quando l'accendo subito si spara a metà...
Cmq domani ci giro un po di più e verifico tutto.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
La mia sta sotto la metà, anche dopo un uso "gravoso".
La ND non esiste.
Controlla il livello a freddo
Allora ragazzi:
A freddo metto in moto (auto ferma) e la temperatura è a livello minimo, non si alza proprio.
...lascio acceso 10min..
e va in posizione come in foto.
dopo 15 min parte la ventola e la temperatura non scende rimane costante come in foto.
Mi resta solo da aprire il tappo del radiatore, nel caso aggiungo acqua?