IAPPO Ha scritto:Ma quanto costa farsi una rullata su per giù?
non ne ho mai fatte, qui nella mia zona mi an chiesto 150.....
se mi capiterà di trovarne a costi molto contenuti ragionevoli sarà fatta......
aspirato 100 Cv litro
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13-05-2013, 12:22
IAPPO Ha scritto:Ma quanto costa farsi una rullata su per giù? non ne ho mai fatte, qui nella mia zona mi an chiesto 150..... se mi capiterà di trovarne a costi molto contenuti ragionevoli sarà fatta......
14-05-2013, 21:09
alex zanardi Ha scritto:non ne ho mai fatte, qui nella mia zona mi an chiesto 150..... domani quando esco dal lavoro chiedo da BiesseRacing che il fratello più giovane è un mio amico e gli chiedo quanto ti prende ma credo ben sotto i 100€ così se vuoi un sabato pomeriggio puoi venirla a rullare
16-05-2013, 14:31
100 e passa € per rullare mi pare una rapina,poi fate vobis...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
16-05-2013, 15:38
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:100 e passa € per rullare mi pare una rapina,poi fate vobis... Ragazzi, perdonate l'intromissione, ma voglio spezzare un attimo una lancia a favore di chi usa/noleggia questi fantomatici banchi prova. Appurato che i prezzi per i soliti 2/3 run (necessari per avere una media giusto un poco veritiera) vanno da 80 a 150€, non credo siano totalmente fuori luogo: i banchi seri hanno costi di installazione e manutenzione notevoli (soprattutto i 4x4; per adeguarli all'auto, legare quest'ultima in sicurezza, montare la sensoristica ed il raffreddamento, fare le solite 2/3 sparate magari scaldando il motore prima, correggere e/o stampare, slegare l'auto e salutarsi, minimo 30/40 minuti ci vogliono. Se tra una rullata e l'altra poi bisogna pure fare correzioni a qualche organo/mappa, la procedura si allunga ulteriormente. Tutto ciò è solamente per dire che se una persona come Alex non è interessata a quello che può giudicare "solo un numero", ma è più interessata alle proprie sensazioni o ad un tempo sul giro, allora mi troverà d'accordo nel dire che questi soldi si possono certo risparmiare; ma sentire lamentarsi o leggere di esser stati rapinati per aver utilizzato un macchinario che spesso costa come un bel appartamento, bhe...qui mi trovate in disaccordo. Sulla veridicità dei dati restituiti e sull'utilizzo spesso criminoso che alcuni preparatori o finti tali fanno dei loro banchi, bisognerebbe spendere più di due parole; ma si sa: il mondo è bello perchè è avariato...o qualcosa del genere. Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie
16-05-2013, 15:42
Io per rullare la mia da Garage MP ad Erba per 3 lanci ho speso 50€,ovviamente senza toccare nulla sulla macchina.
Se invece si fa altro capisco il discorso di Alberto
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
16-05-2013, 18:55
da noi rullare 50€ .... mentre se si mappa , le 3 rullate sn comprese nel prezzo
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16-05-2013, 19:35
premetto che, a breve rimetterò in starda la carriola, ma non sarà per niente finita, in quanto prima di rullare devo:
-premappare per rodare, -percorrere alcune migliaia di Km, migliorando la mappatura -rifasare, quindi ritoccare alcuni parametri -modificare tutta l'aspirazione, quindi mappare seriamente per l'ultima volta.... qui potrei rullare per vedere il risultato ottenuto.....ma visto che mi serve solo da esporre all'aperitivo, penso che eviterò..... -anzi NO, più avanti cambierò gli assi a cam quindi dovrò rimappare seriamente per la seconda volta qui potrei di nuovo rullare.......ma vedi sopra. -intanto ho altre idee in mente sulle modifiche molto future, quindi la storia si ripete all'infinito, ho fino a quando non la accartoccio. ne deduco che la mappatura sulla mia auto laboratorio, sarà continua, per questo motivo devo vedere di renderla il più economica possibile..... mappare su un banco a rulli, è indiscutibilmente molto meglio che su strada, dove vedi le variazioni e le risposte a "culometro" o "cronometro" entrambi abbastanza approssimativi........ma costa, troppo per il mio portafogli... qui devo un ringraziamento ad Andreve perchè: circa 1 anno fa mio fratello voleva rullare la sua RX7, è la "BiesseRacing" gli ha chiesto 150€ ora Andreve che è amico, gli ha chiesto un prezzo per me....risposta 150 per la prima ora 400 per 4 ore il tutto su un banco nuovo del costo di circa 250K compreso di tutte le sonde disponibili, e operatore per il banco. per i motivi che ha spiegato giustamente Alberto non l'ho considero per niente caro, ma per il mio portafogli si...visto che sono poco esperto quindi se voglio mappare seriamente le 4 ore le devo preventivare tutte. ovviamente se andrò a rullare per vedere i CV, quindi minimo 3 lanci per fare una media seria, i 150€ ci volgiono ugualmente, sempre per i motivi già spiegati.... P.S. la BiesseRacing ha anche un secondo banco più piccolo, datato, e meno preciso......non mi sono interessato dei costi.
17-05-2013, 10:46
alex zanardi Ha scritto:premetto che, a breve rimetterò in starda la carriola, ma non sarà per niente finita, in quanto prima di rullare devo: gazie dei ringraziamenti sono passato volentieri a trovarli hanno spesso delle macchine interessanti infatti l'altro giorno stavano lavorando su una Audi S3 prima serie (quella col 1800) che a lavoro finito tra elaborazione meccanica e elettronica sviluppava ben 350cv per il banco più vecchio e un po' meno preciso chiedono 50e a rullata se non ricordo male
17-05-2013, 11:00
Alex non sono d'accordo. Se te la fai da solo si. Se la fai in 2 su strada sfrutti molto meglio tutte le condizioni. Su banco fai wot e poi cerchi alla belle meglio di simulare i carichi e le risposte del guidatore.... va bene per affinare ma se parli anche coi vari lotussari ti confermeranno tutti che le auto chr vanno più forte sono tutte mappate su strada e rullano meno cv di altre
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Alberto
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