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aspirato 100 Cv litro
IAPPO Ha scritto:Ma quanto costa farsi una rullata su per giù?

non ne ho mai fatte, qui nella mia zona mi an chiesto 150.....

se mi capiterà di trovarne a costi molto contenuti ragionevoli sarà fatta......
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150 per una rullata? o per un'ora come diceva gagio?
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alex zanardi Ha scritto:non ne ho mai fatte, qui nella mia zona mi an chiesto 150.....

se mi capiterà di trovarne a costi molto contenuti ragionevoli sarà fatta......

domani quando esco dal lavoro chiedo da BiesseRacing che il fratello più giovane è un mio amico e gli chiedo quanto ti prende ma credo ben sotto i 100€ così se vuoi un sabato pomeriggio puoi venirla a rullare
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100 e passa € per rullare mi pare una rapina,poi fate vobis...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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Fr@nKi€_#7 Ha scritto:100 e passa € per rullare mi pare una rapina,poi fate vobis...

Ragazzi, perdonate l'intromissione, ma voglio spezzare un attimo una lancia a favore di chi usa/noleggia questi fantomatici banchi prova.

Appurato che i prezzi per i soliti 2/3 run (necessari per avere una media giusto un poco veritiera) vanno da 80 a 150€, non credo siano totalmente fuori luogo: i banchi seri hanno costi di installazione e manutenzione notevoli (soprattutto i 4x4; per adeguarli all'auto, legare quest'ultima in sicurezza, montare la sensoristica ed il raffreddamento, fare le solite 2/3 sparate magari scaldando il motore prima, correggere e/o stampare, slegare l'auto e salutarsi, minimo 30/40 minuti ci vogliono.

Se tra una rullata e l'altra poi bisogna pure fare correzioni a qualche organo/mappa, la procedura si allunga ulteriormente.

Tutto ciò è solamente per dire che se una persona come Alex non è interessata a quello che può giudicare "solo un numero", ma è più interessata alle proprie sensazioni o ad un tempo sul giro, allora mi troverà d'accordo nel dire che questi soldi si possono certo risparmiare; ma sentire lamentarsi o leggere di esser stati rapinati per aver utilizzato un macchinario che spesso costa come un bel appartamento, bhe...qui mi trovate in disaccordo.

Sulla veridicità dei dati restituiti e sull'utilizzo spesso criminoso che alcuni preparatori o finti tali fanno dei loro banchi, bisognerebbe spendere più di due parole; ma si sa: il mondo è bello perchè è avariato...o qualcosa del genere. Big Grin

Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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Io per rullare la mia da Garage MP ad Erba per 3 lanci ho speso 50€,ovviamente senza toccare nulla sulla macchina.

Se invece si fa altro capisco il discorso di Alberto Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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da noi rullare 50€ .... mentre se si mappa , le 3 rullate sn comprese nel prezzo


Sent from my iPad using Tapatalk HD
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premetto che, a breve rimetterò in starda la carriola, ma non sarà per niente finita, in quanto prima di rullare devo:
-premappare per rodare,
-percorrere alcune migliaia di Km, migliorando la mappatura
-rifasare, quindi ritoccare alcuni parametri
-modificare tutta l'aspirazione, quindi mappare seriamente per l'ultima volta....
qui potrei rullare per vedere il risultato ottenuto.....ma visto che mi serve solo da esporre all'aperitivo, penso che eviterò.....

-anzi NO, più avanti cambierò gli assi a cam quindi dovrò rimappare seriamente per la seconda volta
qui potrei di nuovo rullare.......ma vedi sopra.

-intanto ho altre idee in mente sulle modifiche molto future, quindi la storia si ripete all'infinito, ho fino a quando non la accartoccio.Big Grin

ne deduco che la mappatura sulla mia auto laboratorio, sarà continua, per questo motivo devo vedere di renderla il più economica possibile.....

mappare su un banco a rulli, è indiscutibilmente molto meglio che su strada, dove vedi le variazioni e le risposte a "culometro" o "cronometro" entrambi abbastanza approssimativi........ma costa, troppo per il mio portafogli...

qui devo un ringraziamento ad Andreve perchè:
circa 1 anno fa mio fratello voleva rullare la sua RX7, è la "BiesseRacing" gli ha chiesto 150€
ora Andreve che è amico, gli ha chiesto un prezzo per me....risposta
150 per la prima ora
400 per 4 ore
il tutto su un banco nuovo del costo di circa 250K compreso di tutte le sonde disponibili, e operatore per il banco.
per i motivi che ha spiegato giustamente Alberto non l'ho considero per niente caro, ma per il mio portafogli si...visto che sono poco esperto quindi se voglio mappare seriamente le 4 ore le devo preventivare tutte.

ovviamente se andrò a rullare per vedere i CV, quindi minimo 3 lanci per fare una media seria, i 150€ ci volgiono ugualmente, sempre per i motivi già spiegati....

P.S. la BiesseRacing ha anche un secondo banco più piccolo, datato, e meno preciso......non mi sono interessato dei costi.
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alex zanardi Ha scritto:premetto che, a breve rimetterò in starda la carriola, ma non sarà per niente finita, in quanto prima di rullare devo:
-premappare per rodare,
-percorrere alcune migliaia di Km, migliorando la mappatura
-rifasare, quindi ritoccare alcuni parametri
-modificare tutta l'aspirazione, quindi mappare seriamente per l'ultima volta....
qui potrei rullare per vedere il risultato ottenuto.....ma visto che mi serve solo da esporre all'aperitivo, penso che eviterò.....

-anzi NO, più avanti cambierò gli assi a cam quindi dovrò rimappare seriamente per la seconda volta
qui potrei di nuovo rullare.......ma vedi sopra.

-intanto ho altre idee in mente sulle modifiche molto future, quindi la storia si ripete all'infinito, ho fino a quando non la accartoccio.Big Grin

ne deduco che la mappatura sulla mia auto laboratorio, sarà continua, per questo motivo devo vedere di renderla il più economica possibile.....

mappare su un banco a rulli, è indiscutibilmente molto meglio che su strada, dove vedi le variazioni e le risposte a "culometro" o "cronometro" entrambi abbastanza approssimativi........ma costa, troppo per il mio portafogli...

qui devo un ringraziamento ad Andreve perchè:
circa 1 anno fa mio fratello voleva rullare la sua RX7, è la "BiesseRacing" gli ha chiesto 150€
ora Andreve che è amico, gli ha chiesto un prezzo per me....risposta
150 per la prima ora
400 per 4 ore
il tutto su un banco nuovo del costo di circa 250K compreso di tutte le sonde disponibili, e operatore per il banco.
per i motivi che ha spiegato giustamente Alberto non l'ho considero per niente caro, ma per il mio portafogli si...visto che sono poco esperto quindi se voglio mappare seriamente le 4 ore le devo preventivare tutte.

ovviamente se andrò a rullare per vedere i CV, quindi minimo 3 lanci per fare una media seria, i 150€ ci volgiono ugualmente, sempre per i motivi già spiegati....

P.S. la BiesseRacing ha anche un secondo banco più piccolo, datato, e meno preciso......non mi sono interessato dei costi.

gazie dei ringraziamenti sono passato volentieri a trovarli hanno spesso delle macchine interessanti infatti l'altro giorno stavano lavorando su una Audi S3 prima serie (quella col 1800) che a lavoro finito tra elaborazione meccanica e elettronica sviluppava ben 350cv Eek

per il banco più vecchio e un po' meno preciso chiedono 50e a rullata se non ricordo male
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Alex non sono d'accordo. Se te la fai da solo si. Se la fai in 2 su strada sfrutti molto meglio tutte le condizioni. Su banco fai wot e poi cerchi alla belle meglio di simulare i carichi e le risposte del guidatore.... va bene per affinare ma se parli anche coi vari lotussari ti confermeranno tutti che le auto chr vanno più forte sono tutte mappate su strada e rullano meno cv di altre

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Alberto
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