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[RC/RC FL] Bilstein B12 o Koni Sport
#11
Mi collego alla discussione per chiedere se su ammo originali(bilstein) queste molle vanno bene oppure no.
http://www.mx5parts.co.uk/sports-spring-p-945.html
oppure
http://www.mx5parts.co.uk/eibach-30mm-sp...p-943.html

Fondamentalmente vorrei abbassare un po' l'assetto che la fa sembrare un SUV,senza sacrificare troppo il buon assorbimento su buche &co....
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#12
Credo (H&R mai montate) che si possano montare entrambe senza fare danni e sicuramente rendendo più piacevole alla vista la macchina. Oltre l'aspetto estetico, nulla, se non un comportamento meno lineare in estensione.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#13
Non c' era il discorso che i blistein di serie non erano adatti a montare molle ribassate? o almeno sulle prime NC (tipo 06/07), perchè solo successivamente avevano messo tipo dei blist. a stelo corto che meglio si adattavano alle molle ribassate? (comprese anche quelle del catalogo mazda of course)
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#14
questa mi giunge assolutamente nuova! Eek ovviamente interessato a tale "gossip" e relative conseguenze!
Io ero rimasto al "mito" per cui in teoria la MX sarebbe dovuta uscire con le molle ribassate optional ma alla fine si era scelto di tenerla "cammellata" per problematiche relative alla valutazione di sicurezza per investimento pedoni...voci del genere insomma!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#15
Io sto per montare eibach su nc 2.0, visto che di solito le "accoppiate" sono Bilstein Eibach e Koni H&R.... montavo le H&R quando avevo la 500Abarth e rispetto alle eibach erano parecchio più dure.... i kit tipo eibach prokit o le h&r -35 sono molle progressive.. che hanno cmq un minimo di studio per gli ammo stock...
Sicuramente i prodotti top tipo coilover ohlins, jic magic, tein, cusco ecc ecc sono sopraffini soprattutto quelli a stelo rovesciato che aiutano le masse non sospese... sfido cmq già un buon guidatore medio a mettere a punto un efficace setup a uno dei coilover citati...

il discorso è sempre lo stesso.... che uso fai della macchina? che budget hai?....
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#16
Bulz Ha scritto:questa mi giunge assolutamente nuova! Eek ovviamente interessato a tale "gossip" e relative conseguenze!
Io ero rimasto al "mito" per cui in teoria la MX sarebbe dovuta uscire con le molle ribassate optional ma alla fine si era scelto di tenerla "cammellata" per problematiche relative alla valutazione di sicurezza per investimento pedoni...voci del genere insomma!

Ma le molle Mazda optional che tipo erano/sono?? alla fine credo siano delle Eibach pro-kit al massimo come abbassamento,che spesso sono indicate per ammo originali in quanto non abbassano troppo a differenza di h&r...che so essere anche molto dure.
Ma tu monti Eibach prokit yellow su ammo OEM??
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#17
Bulz Ha scritto:questa mi giunge assolutamente nuova! Eek ovviamente interessato a tale "gossip" e relative conseguenze!Io ero rimasto al "mito" per cui in teoria la MX sarebbe dovuta uscire con le molle ribassate optional ma alla fine si era scelto di tenerla "cammellata" per problematiche relative alla valutazione di sicurezza per investimento pedoni...voci del genere insomma!
scusa, ma usciva con molle ribassate optional O.o forse nemmeno citate dai venditori, ma io ricordo che c' erano a catalogo delle eibach o roba simile.. tipo -3cm, e infatti certe mx5 già da nuove erano guardabili (pochissime)..cmq lascio tutto in dubbio, prima che ho preso lo svarione io xD ma mi ricordo che fosse proprio così.. :S
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#18
Gentlemandriver Ha scritto:Ma le molle Mazda optional che tipo erano/sono?? alla fine credo siano delle Eibach pro-kit al massimo come abbassamento,che spesso sono indicate per ammo originali in quanto non abbassano troppo a differenza di h&r...che so essere anche molto dure.
Ma tu monti Eibach prokit yellow su ammo OEM??

TraLaLa Ha scritto:scusa, ma usciva con molle ribassate optional O.o forse nemmeno citate dai venditori, ma io ricordo che c' erano a catalogo delle eibach o roba simile.. tipo -3cm, e infatti certe mx5 già da nuove erano guardabili (pochissime)..cmq lascio tutto in dubbio, prima che ho preso lo svarione io xD ma mi ricordo che fosse proprio così.. :S

Esatto le opzionali mazda erano (e sono ancora penso) le Prokit di eibach, in colorazione blu. Nel mercato aftermarket eran disponibili in colore nero o giallo, le mia appunto, ma sempre le prokit restano, no differenze escluso il colore.
Io monto ammo oem del 2.0, quindi Blistein in abbinamento alle prokit. Sulla 1.8 c'erano ammo standard e che io sappia solo sulla 1.8 era sconsigliato il montaggio delle molle ribassate mazda (o cmq eibach visto che sn la stassa solfa) per via degli ammo NON ottimali per tale soluzione (non che i Blistein siano sta meraviglia cmq)
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#19
Grazie mille per le info....ultimissima richiesta,avresti mica una foto del gap ruota-passaruota sottomano??? Smile
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#20
Io ho montato le eibach -35/-30 sugli ammo stock da qualche mese ormai. Migliorano un po' il comportamento, nulla di eccezionale, però vanno già bene. Non mi sembra che gli ammo soffrano molto, anzi, se la cavicchiano. La foto l'avevo pubblicata nel topic delle miata viste di lato se ricordo bene, però monto anche le 225/45 su cerchi stock, che sono circa 2cm più grandi in diametro, quindi con la misura stock resterebbe 1cm in più tra gomma e passaruota rispetto alla mia.


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
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