Credo (H&R mai montate) che si possano montare entrambe senza fare danni e sicuramente rendendo più piacevole alla vista la macchina. Oltre l'aspetto estetico, nulla, se non un comportamento meno lineare in estensione.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Non c' era il discorso che i blistein di serie non erano adatti a montare molle ribassate? o almeno sulle prime NC (tipo 06/07), perchè solo successivamente avevano messo tipo dei blist. a stelo corto che meglio si adattavano alle molle ribassate? (comprese anche quelle del catalogo mazda of course)
Io sto per montare eibach su nc 2.0, visto che di solito le "accoppiate" sono Bilstein Eibach e Koni H&R.... montavo le H&R quando avevo la 500Abarth e rispetto alle eibach erano parecchio più dure.... i kit tipo eibach prokit o le h&r -35 sono molle progressive.. che hanno cmq un minimo di studio per gli ammo stock...
Sicuramente i prodotti top tipo coilover ohlins, jic magic, tein, cusco ecc ecc sono sopraffini soprattutto quelli a stelo rovesciato che aiutano le masse non sospese... sfido cmq già un buon guidatore medio a mettere a punto un efficace setup a uno dei coilover citati...
il discorso è sempre lo stesso.... che uso fai della macchina? che budget hai?....
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Io ho montato le eibach -35/-30 sugli ammo stock da qualche mese ormai. Migliorano un po' il comportamento, nulla di eccezionale, però vanno già bene. Non mi sembra che gli ammo soffrano molto, anzi, se la cavicchiano. La foto l'avevo pubblicata nel topic delle miata viste di lato se ricordo bene, però monto anche le 225/45 su cerchi stock, che sono circa 2cm più grandi in diametro, quindi con la misura stock resterebbe 1cm in più tra gomma e passaruota rispetto alla mia.
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