Ciao raga,ultimamente sulla mia Nb del '99 con 204.000 km noto uno strano comportamento del minimo.A motore freddo in folle il minimo sta sui 1200 giri ma appena inserisco una marcia (tutte retro compresa) il minimo sale di circa 200 giri.
A caldo invece il problema è quasi l'opposto ovvero mentre sto andando schiaccio la frizione con marcia inserita il minimo scende a 500/600 per poi riprendersi velocemente sui 900,diciamo che ha un picco e poi si attesta al giusto valore.Sempre a motore caldo se faccio la stessa operazione ma togliendo la marcia scende tranquillo a 900 come deve essere.
Corpo farfallato da pulire? Visto il kilometraggio ci puo' stare,ma non capisco se ci sono sensori sul cambio.Pareri? Grazie ...
A caldo invece il problema è quasi l'opposto ovvero mentre sto andando schiaccio la frizione con marcia inserita il minimo scende a 500/600 per poi riprendersi velocemente sui 900,diciamo che ha un picco e poi si attesta al giusto valore.Sempre a motore caldo se faccio la stessa operazione ma togliendo la marcia scende tranquillo a 900 come deve essere.
Corpo farfallato da pulire? Visto il kilometraggio ci puo' stare,ma non capisco se ci sono sensori sul cambio.Pareri? Grazie ...