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roll bar trlane
#21
Ma la provincia della motorizzazione deve essere la stessa della residenza oppure io che sono di Monza posso venire a farmelo omologare li?
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion
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#22
jek87 Ha scritto:Ma la provincia della motorizzazione deve essere la stessa della residenza oppure io che sono di Monza posso venire a farmelo omologare li?

Come al solito è tutto "all'italiana": la motorizzazione mi dice che devo farla dove risiedo. Autotecnica, invece, "vieni pure facciamo noi"... mah!
`·.¸.‹(•¿•)›
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#23
jek87 Ha scritto:Ma la provincia della motorizzazione deve essere la stessa della residenza oppure io che sono di Monza posso venire a farmelo omologare li?

devono essere nella stessa provincia la motorizzazione e il meccanico/carroziere che ti fa la dichiarazione di installazione a regola d'arte

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#24
EBI Ha scritto:Come al solito è tutto "all'italiana": la motorizzazione mi dice che devo farla dove risiedo. Autotecnica, invece, "vieni pure facciamo noi"... mah!

EBI ma tu l'hai già montato il rollbar?
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#25
Bisso Ha scritto:EBI ma tu l'hai già montato il rollbar?

Oui! Da un annetto circa...

E la Motorizzazione di Milano mi ha rimbalzato la trascrizione a libretto: fino all'anno scorso si potevano mettere in regola anche rollbar artigianali, perché bastava che l'ingegnere della motorizzazione ispezionasse e desse l'ok. Ora, invece, è richiesto un modello preciso indicato dalla casa costruttrice (indicato con un numero di riferimento di una precedente omologazione; quella che manda la Mazda via CETOC è sbagliato e si riferisce a un rollbar per il pickup Mazda BT 50). Inutile dire che per le mx-5 tale numero non esiste...

Poi, però, ci sono motorizzazioni che fanno comunque passare la cosa seguendo la vecchia procedura perché sono più "leggere" o perché "fanno favori ad amici"
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#26
x-vas Ha scritto:devono essere nella stessa provincia la motorizzazione e il meccanico/carroziere che ti fa la dichiarazione di installazione a regola d'arte

Se fosse così, te lo installi dove vuoi e poi trovi un carrozziere nella provincia della Motorizzazione che vuoi che ti fa un certificato di corretta installazione.

Cmq, poi ognuno dice la sua: secondo la Motorizzazione di Milano conta solo la residenza del proprietario dell'auto...
`·.¸.‹(•¿•)›
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#27
ok, quindi attualmente non hai la certificazione di montaggio ad opera d'arte.
io ho il nulla osta che specifica la marca del rollbar tr-lane, non so se è diversa dalla tua....
se autotecnica fa l'omologazione anche per rollbar non montati da loro (visto che mi sono arrangiato) quasi quasi ci penserei...
ovviamente possono controllare che sia montato in modo stabile.
ma che cifra chiedono?
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#28
Bisso Ha scritto:ok, quindi attualmente non hai la certificazione di montaggio ad opera d'arte.
io ho il nulla osta che specifica la marca del rollbar tr-lane, non so se è diversa dalla tua....
se autotecnica fa l'omologazione anche per rollbar non montati da loro (visto che mi sono arrangiato) quasi quasi ci penserei...
ovviamente possono controllare che sia montato in modo stabile.
ma che cifra chiedono?

Sarebbe interessante sapere il costo del montaggio, della carta(montaggio a regola d'arte) e magare si apre una convenzione visto che la cosa interessa a molti credo.
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#29
si io come dicevo il montaggio l'ho già fatto, se mi facessero solo la carta e omologa sarei interessato, se non mi chiedono altri 300 euro!
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#30
Bisso Ha scritto:si io come dicevo il montaggio l'ho già fatto, se mi facessero solo la carta e omologa sarei interessato, se non mi chiedono altri 300 euro!

idem!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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