Gyu71 Ha scritto:Guarda che io non voglio mica fare polemica!
Ci mancherebbe di far polemica su queste cose,magari producessero qualcosa in italia solo che ormai mi sembra che la dirigenza fiat punti sulla produzione all'estero o addirittura conto terzi per poi rimarchiare e non credo che almeno nel breve periodo cambi politica aziendale.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Gyu71 Ha scritto:Dovresti aver ragione, ma ancora è troppo presto per avere certezze
in merito a questo modello...
Sicuramente entro breve avremo tutte le risposte.
il discorso è che il 155cv non esiste più... dei vecchi TJET non Multiair rimane solo il 120cv per le versioni GPL... poi se vogliono usare motori italiani non hanno molta scelta... o quello... o quello!!!
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock...
19/06/2011 finalmente miata
....alla fine tenendo conto che le prime 2 scelte saranno quelle + verosimili (anche se avrei detto ci fosse + distacco)...
+ o - la metà di noi sarà contenta : Yahooo :
+ o - l'altra metà non lo sarà. :dispair:
credo che comunque difficilmente si riesce ad accontentare un branco di appassionati come noi su una macchina così "viva" come la miata.... consoliamoci: fosse stata la futura TT anzichè una mx-5 avremmo discusso se turbodiesel con cambio dsg a 15 rapporti o turbodiesel con cambio dsg a 36 rapporti. : Surprice :
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
ritorno sul pezzo ricollegandomi ai nuovissimi motori della 6 e della 3:
1.5 - [email=100cv@6000giri]100cv@6000giri[/email] - [email=150nm@4000]150nm@4000[/email]
2.0 - [email=165cv@6000giri]165cv@6000giri[/email] - 210nm@4000
voi che ne pensate?? secondo me con 100kg meno dell'attuale ci possono stare....
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
certo, dimentichiamoci i 180-200cv :hi_:imho
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
DUKE Ha scritto:ritorno sul pezzo ricollegandomi ai nuovissimi motori della 6 e della 3:
1.5 - 100cv@6000giri - [email=150nm@4000]150nm@4000[/email]
2.0 - 165cv@6000giri - 210nm@4000
voi che ne pensate?? secondo me con 100kg meno dell'attuale ci possono stare....
moltissima differenza tra le due motorizzazioni: adesso ballano circa 30 cv.....qui sarebbero il doppio
allora tanto vale fare due 1.5: uno aspirato e l'altro turbo
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
ehhhh...ma il 1.5 mica è detto che sarà realizzato solo con 100cv......
....idem x il 2.0....le sono realizzate per le "berline & suv"....abbiate fede...!!!!!
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Dipenderà tuto dagli nvestimenti che Mazda si può permettere di fare...
Se potesse, credo che farebbe un 1.6 turbo con cui equipaggiare la "ND", le compatte e le berline/monovolume in vari allestimenti e step di potenza (150-200cv). Il mondo dell'auto per le masse va in quella direzione (vedi i recenti motori renault, peugeot etc).
Ma servono minimo 200M€ per un motore nuovo, e 4 anni di lavoro....
Diversamente, pescheranno, perchè costretti, da ciò che hanno "a scaffale".
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
2.0 Skyactive 165
2.5 Skyactive 200
...su una macchina più leggera.
Outback H6 Combat Wagon