This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vuoti in accelerazione
#21
La mia ho avuto un problema ad un iniettore (poi cambiatomi in garanzia): altro che vuoti, dava degli strattoni molto marcati.
Se vuoi dare una pulita di fino alla farfalla ti conviene smontarla, sono solo due viti.
NC LE
  Cita messaggio
#22
progitto Ha scritto:La mia ho avuto un problema ad un iniettore (poi cambiatomi in garanzia): altro che vuoti, dava degli strattoni molto marcati.
Se vuoi dare una pulita di fino alla farfalla ti conviene smontarla, sono solo due viti.

ecco infatti i miei non sono buchi marcati, come se non ci fosse accensione in un cilindro, è piu come se improvvisamente lasciassi il gas e lo riprendessi, e non ho spie accese.

smontare la farfalla intendi solo la lamierina tonda, e non tutto il corpo? svito le due vitine e la tiro fuori?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#23
Bene ,
Ci stiamo muovendo nella direzione giusta.
Per avere il massimo dal reset centralina devi fare un po di strada perché deve riprendersi i valori.
Se vuoi fare un bel lavoro come ti hanno già consigliato, smonta il corpo farfallato dalla sua sede e non c è bisogno di staccare tutte le connessioni solo quelle che ti permettono di ruotato vedrai quanto residuo e rimasto dietro la farfalla.
Cura molto la pulizia dove la farfalla fa contatto con il corpo farfallato, ovviamente devi staccare la batteria finito e rimontato il tutto la ricolleghi la batteria e probabilmente migliorerà ancora.
Buon lavoro Big Grin
  Cita messaggio
#24
No, io intendevo il corpo. Se non ricordo male Sant aveva pubblicato qualche foto a riguardo.
La parte sporca della farfalla è quella lato motore, non quella lato aspirazione, quindi o premi sulla valvola (il lamierino per intenderci) la apri e pulisci, oppure smonti l'ambaradan e pulisci con calma.

Tanto per capire la differenza, questo era il lato aspirazione del mio CF
https://www.dropbox.com/sh/qozgwpuo3orav....21.41.jpg
questo invece il lato motore
https://www.dropbox.com/s/ffbhnq0tchdai1....34.39.jpg

Nel CF c'è anche un passaggio del liquido di raffreddamento, nel caso tu non volessi toglierlo (come ho fatto io dovendo cambiare anche il termostato nello stesso intervento) ti permette comunque di ruotare il CF per poter pulire il lato verso il motore.

EDIT Sant mi ha battuto sul tempo Smile
NC LE
  Cita messaggio
#25
Grazie a tutti dei consigli.
Io ho pulito il lato aspirazione della farfalla ed ero gia' felice, piu o meno è messa come la tua...

non avevo idea che dietro ci fosse quello schifoooo!

appena ho un po di tempo una sera provo lo smontaggio, senza svuotare l'impianto di raffreddamento...

vi aggiorno.

la macchina gira già bene, so che ci vuole un po di strada per riprendere il minimo che zoppica...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#26
Come puoi vedere dalla foto, questa è la parte del corpo dopo la farfalla a 70000 km. [Immagine: attachment.php?attachmentid=18564&d=1358250195&thumb=1] Spingendo sul bordo della farfalla con una leggera pressione si apre e puoi pulire la zona di contatto tra le due parti (molto importante per avere un minimo regolare) Sant.
  Cita messaggio
#27
Ultimamente sta capitando anche a me su nbfl e mi avevano detto poteva essere il catalizzatore, ora provo tutta la trafila di pulizia e speriamo bene, quei vuoti sono proprio fastidiosi.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#28
ho una buona notizia, credo almeno.

ieri ho individuato bene la zona dove buca, tra 3800 e 4000 giri, ho fatto un piccolo tratto con il motore a quel regime li e ha lampeggiato la spia. ora l'errore dovrebbe essere stato rilevato e segnato in centralina, cosi posso andare dal meccanico a leggerlo.

questo non vuole dire che non pulirò il tutto ma almeno dovremmo sapere se è una mancata accensione o una mancata iniezione.
credo...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#29
Oggi ho comprato il pulitore per corpi farfallati della Sintoflon, l'ho spruzzato dentro il condotto di aspirazione a monte del corpo farfallato e dopo il debimetro come scritto nelle istruzioni, ho fatto un giro e per ora quei cali di potenza sono spariti come per magia, speriamo che resti così,grazie a dio.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#30
anche a me sembra che la cosa sia migliorata, pero' a freddo lo fa ancora un po'.

il ricambista mi sara' d'aiuto...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nbfl problema in accelerazione Compact87 19 7,679 20-03-2020, 14:38
Ultimo messaggio: Compact87
  [NA] vuoti intorno ai 2000 giri SilverMiata 4 2,353 03-10-2019, 15:47
Ultimo messaggio: AlexJK
  Singhiozzo in accelerazione nbfl Vincenzo16 13 6,960 03-05-2016, 19:27
Ultimo messaggio: Vincenzo16
  Vuoti pesanti aiutoo!! Lucat91 7 1,549 05-10-2015, 09:06
Ultimo messaggio: Lucat91
  consumo olio/fumosità in accelerazione belushi65 39 8,507 19-03-2015, 13:03
Ultimo messaggio: CJ_
  Misfiring in accelerazione NA Turbo Vitt 11 3,463 22-01-2015, 21:20
Ultimo messaggio: Vitt
  Vuoto accelerazione Hero 53 12,092 05-12-2014, 12:25
Ultimo messaggio: Jeega
  Borbottamenti e piccoli vuoti in accelerazione/partenza gothmogbros 63 14,467 22-10-2014, 14:38
Ultimo messaggio: Jeega
  Motore che fa i "vuoti" e temperatura alta Marco Bombara 4 1,352 19-07-2014, 10:53
Ultimo messaggio: Marco Bombara
  Vuoti di potenza a 5000 giri e minimo irregolare ! Ricca193 9 3,315 14-10-2013, 21:02
Ultimo messaggio: Ricca193



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)