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Regione/Stato: Emilia-Romagna
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La mia ho avuto un problema ad un iniettore (poi cambiatomi in garanzia): altro che vuoti, dava degli strattoni molto marcati.
Se vuoi dare una pulita di fino alla farfalla ti conviene smontarla, sono solo due viti.
NC LE
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progitto Ha scritto:La mia ho avuto un problema ad un iniettore (poi cambiatomi in garanzia): altro che vuoti, dava degli strattoni molto marcati.
Se vuoi dare una pulita di fino alla farfalla ti conviene smontarla, sono solo due viti.
ecco infatti i miei non sono buchi marcati, come se non ci fosse accensione in un cilindro, è piu come se improvvisamente lasciassi il gas e lo riprendessi, e non ho spie accese.
smontare la farfalla intendi solo la lamierina tonda, e non tutto il corpo? svito le due vitine e la tiro fuori?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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Bene ,
Ci stiamo muovendo nella direzione giusta.
Per avere il massimo dal reset centralina devi fare un po di strada perché deve riprendersi i valori.
Se vuoi fare un bel lavoro come ti hanno già consigliato, smonta il corpo farfallato dalla sua sede e non c è bisogno di staccare tutte le connessioni solo quelle che ti permettono di ruotato vedrai quanto residuo e rimasto dietro la farfalla.
Cura molto la pulizia dove la farfalla fa contatto con il corpo farfallato, ovviamente devi staccare la batteria finito e rimontato il tutto la ricolleghi la batteria e probabilmente migliorerà ancora.
Buon lavoro
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No, io intendevo il corpo. Se non ricordo male Sant aveva pubblicato qualche foto a riguardo.
La parte sporca della farfalla è quella lato motore, non quella lato aspirazione, quindi o premi sulla valvola (il lamierino per intenderci) la apri e pulisci, oppure smonti l'ambaradan e pulisci con calma.
Tanto per capire la differenza, questo era il lato aspirazione del mio CF
https://www.dropbox.com/sh/qozgwpuo3orav....21.41.jpg
questo invece il lato motore
https://www.dropbox.com/s/ffbhnq0tchdai1....34.39.jpg
Nel CF c'è anche un passaggio del liquido di raffreddamento, nel caso tu non volessi toglierlo (come ho fatto io dovendo cambiare anche il termostato nello stesso intervento) ti permette comunque di ruotare il CF per poter pulire il lato verso il motore.
EDIT Sant mi ha battuto sul tempo
NC LE
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Grazie a tutti dei consigli.
Io ho pulito il lato aspirazione della farfalla ed ero gia' felice, piu o meno è messa come la tua...
non avevo idea che dietro ci fosse quello schifoooo!
appena ho un po di tempo una sera provo lo smontaggio, senza svuotare l'impianto di raffreddamento...
vi aggiorno.
la macchina gira già bene, so che ci vuole un po di strada per riprendere il minimo che zoppica...
Dado
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Come puoi vedere dalla foto, questa è la parte del corpo dopo la farfalla a 70000 km. Spingendo sul bordo della farfalla con una leggera pressione si apre e puoi pulire la zona di contatto tra le due parti (molto importante per avere un minimo regolare) Sant.
Ultimamente sta capitando anche a me su nbfl e mi avevano detto poteva essere il catalizzatore, ora provo tutta la trafila di pulizia e speriamo bene, quei vuoti sono proprio fastidiosi.
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ho una buona notizia, credo almeno.
ieri ho individuato bene la zona dove buca, tra 3800 e 4000 giri, ho fatto un piccolo tratto con il motore a quel regime li e ha lampeggiato la spia. ora l'errore dovrebbe essere stato rilevato e segnato in centralina, cosi posso andare dal meccanico a leggerlo.
questo non vuole dire che non pulirò il tutto ma almeno dovremmo sapere se è una mancata accensione o una mancata iniezione.
credo...
Dado
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Oggi ho comprato il pulitore per corpi farfallati della Sintoflon, l'ho spruzzato dentro il condotto di aspirazione a monte del corpo farfallato e dopo il debimetro come scritto nelle istruzioni, ho fatto un giro e per ora quei cali di potenza sono spariti come per magia, speriamo che resti così,grazie a dio.
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anche a me sembra che la cosa sia migliorata, pero' a freddo lo fa ancora un po'.
il ricambista mi sara' d'aiuto...
Dado
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