Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Ciao a tutti
sto guardandomi in giro per comprare un'auto usata e stavo preferendo gli annunci delle concessionarie che offrono un anno di garanzia.
Ieri ho visto una vettura e seppur usufruendo dell'anno di garanzia, la macchina è totalmente priva del libretto dei tagliandi. Tra l'altro l'auto non è stata immatricoalta a Palermo, ma acquistata dal rivenditore insieme ad altre auto... Che ne pensate?
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Il libretto dei tagliandi è spesso assente soprattutto se la macchina è passata di mano varie volte. Se è messa bene e il rivenditore è serio, non mi farei molti problemi. La garanzia copre tutto o solo il motore e la trasmissione? Leggi bene tutto il contratto e le eventuali clausole.
Beh io preferisco andare da privato con tutti i rischi del caso. Il prezzo e' corretto e spesso si fanno nuove conoscenze. Occhio che la garanzia spesso e' semplicemente una conformità e non copre i danni dovuti all'usura. Pensa che mentre acquistavo la mia vettura mi avrebbero fatto una garanzia che copriva la turbina solo se scucivo altri soldi
. Finché non firmi sono molto disponibili a qualsiasi danno poi però sono carte bollate e avvocati. Visione pessimistica forse..non so.
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
@Nobles non è una visione pessimistica ma realistica. Mia sorella ha comprato una z4 usata un paio di anni fa. L'auto dopo un pò ha iniziato a perdere olio dal motore. La concessionaria non voleva ripararla e ha fatto un paio di interventi non risolutivi, per farla sistemare sul serio ha dovuto scrivere una bella letterina di proprio pugno, per fortuna fa la legale quindi gratis.
Io ho comprato recentemente una 147 diesel per evitare di fare troppi km con la mx5. Ho decso di comprarla da concessionario perchè per tipologia di auto ho preferito l'anno di garanzia (garanzia vera su motore, cambio e trasmissione) piuttosto che risparmiare qualcosa comprando a scatola chiusa da un privato.
Di sicuro avranno scalato i km ma se l'auto è messa bene non mi farei problemi.
Discorso opposto se avessi dovuto comprare un'altra mx5 o un'elise: in quel caso l'avrei presa SOLO da privato (appassionato)
Location: Salento
Regione/Stato: Puglia
Modello:
preferisco prenderla da privato e spendere 1000-1500 euro in meno che dal conce... almeno se ci sono problemi con quei soldi te la ripari per fatti tuoi bene bene senza avere grane coi venditori